Politica

Passeggiando per Torre… alla scoperta delle bellezze del paese

Torre de’ Passeri. Allo scoperta di storie antiche, racconti di vita paesana ma anche di piazze, vicoli e monumenti che si vedono ogni giorno ma su cui non si sa poi molto. Da un’idea del CAI (Club Alpino Italiano), sottosezione di Torre de’ Passeri, si svolgerà sabato 9 luglio (dalle ore 16.30), “Passeggiando per Torre…”.

L’appuntamento, gratuito, è organizzato dal CAI locale in collaborazione con il Comune ed è inserito nella rassegna Torrestate, il calendario delle manifestazioni estive coordinato dall’Amministrazione.

Guidato da due i ciceroni d’eccezione, Tonino Renzella e Mario Di Lorenzo custodi della memoria storica del paese, il gruppo si ritroverà in piazza del Municipio per raggiungere Borgo Castelluccio e Castello Gizzi. Dalla collina che domina il paese, la passeggiata continuerà verso il centro storico, con i suoi vicoli e le sue piazzette per toccare la chiesa rurale della Madonna dell’Arco e concludersi in piazza Papa Giovanni XXIII.

L’iniziativa, adatta a grandi e piccini, è gratuita ed aperta a tutti.

Related posts

M5S su Piano riordino sanitario in Abruzzo

redazione

I Broken rifanno Jailhouse Rock con l’aiuto di Ralph Salati dei Destrage

admin

Fratelli d’Italia San Salvo, nuovo portavoce è Fernando Artese

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy