Politica

DiVino Aprutino, il tempo ritrovato e assaporato

Loreto Aprutino. Debutta a Loreto Aprutino il 16 e 17 luglio DiVino Aprutino, evento dedicato alle eccellenze della produzione vitivinicola dell’area abruzzese.

L’evento si svolgerà a partire dalle ore 20.00 negli spazi della restaurata Oleoteca Regionale in via Mercato, nei giardini e nelle terrazze antistanti, un luogo di grande fascino che sovrasta la splendida Fonte Grande, fontana monumentale ottocentesca illuminata per l’occasione.

 

La prima edizione di DiVino Aprutino è dedicata al tempo, da assaporare e riscoprire.

Come suggerisce lo slogan dell’evento, “Assapora il tuo tempo”, Divino Aprutino non propone il tradizionale percorso di degustazioni per pochi, ma uno spazio aperto a tutti dove il grande assente della vita quotidiana, il tempo, è l’elemento principale da ritrovare.

 

Tempo per parlare, ridere e rigenerarsi, dove incontrare le migliori Cantine locali in un ambiente unico, con location da lounge bar all’aperto, e assaporando prelibatezze gastronomiche da gourmet, accompagnati dalle note jazz del Pino Ruggieri Swing Trio, che si esibirà da vivo nelle due serate dell’evento.

 

Nel corso delle serate, sarà possibile inoltre visitare Ll’Oleoteca Regionale – Museo di Storia dell’Arte Olearia d’Abruzzo e la splendida chiesa di Santa Maria de Recepto, fondata nell’XI secolo e rinnovata nel XVI, che sarà eccezionalmente aperta per l’evento.

 

DiVino Aprutino vede la partecipazione di Cantine prestigiose, affermate o emergenti, come Azienda Agricola Costantini Antonio, Azienda Marramiero, Azienda Vinicola Talamonti, Cantina Colle del Sole, Cantina Di Biase, Cantina Falon, Cantina Wilma, Cantine Bosco Nestore, Casa Vinicola Roxan, Ciavolich Vini, Contesa, Lampato, Tenuta De Melis, Tenuta Del Priore, Tenuta Torre Raone.

 

DiVino Aprutino è organizzato da ProLoco Aprutina 2014 con il patrocinio del Comune di Loreto Aprutino, Assessorato alle Tradizioni Locali della Regione Abruzzo, UNPLI Abruzzo, UNPLI Provincia di Pescara, Movimento Turismo del Vino Abruzzo, CRAM, Le Donne di Vino Abruzzo e in collaborazione con la cooperativa COGECSTRE.

Related posts

San Giovanni Teatino, “Una nuova mossa”: gli appuntamenti della settimana

redazione

Torna dopo 20 anni “L’Antico e il Mare”

admin

Torto: ‘Grazie a fondi Pnrr al via bonifica di 3 siti in provincia di Chieti’

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy