Cultura e eventi

Chieti, Movimento 5 Stelle: “Il fantasma di Mozart”

Chieti. Da un paio di giorni la stampa locale non fa che rimarcare lo slittamento o addirittura il probabile annullamento della “Settimana Mozartiana”.

L’evento da anni è motivo di orgoglio per i cittadini e per gli artisti che vi partecipano ed è una manifestazione che, da oltre quindici anni, dona lustro alla Città di Chieti in tutta la Regione.

“Il silenzio del Sindaco Di Primio che, in questi giorni, a poco più di un anno dalla vittoria delle ultime amministrative, appare totalmente assorbito dalla propria autocelebrazione, sul presunto attivismo amministrativo, è sconcertante! Il primo Cittadino non sembra minimamente interessato ad evitare il fallimento di una manifestazione tanto storica quanto apprezzabile nel panorama culturale abruzzese”

Commentano così i portavoce del Movimento 5 Stelle, Ottavio Argenio e Manuela D’Arcangelo.

“Forse sottovaluta i possibili esiti negativi che il mancato svolgimento dell’evento potrebbero riflettersi su una città già fortemente provata dalla perdita di altre e forse più importanti attrattive (la recente perdita delle opere conservate ed esposte a Palazzo De Mayo, il fallimento di altre manifestazioni caratterizzanti come il Buskers festival). Il rischio è che anche questa manifestazione possa essere rimpiazzata, nell’immaginario dei cittadini abruzzesi da altri eventi, svolti in altre città della Regione, maggiormente pubblicizzati ed oggetto di ben altra e più seria programmazione. Il sindaco Di Primio batta un colpo e risponda all’interrogativo di tanti cittadini di Chieti: Cosa sta accadendo veramente? Chieti non merita di perdere questa risorsa culturale, di attrazione e turismo. Chieti merita di conoscere le vere intenzioni dell’Amministrazione e la verità dei fatti!”.

Related posts

Calcio, Castaldi (M5S): “Con Gonnella se ne va un fischietto leggendario”

admin

Esce il videoclip di “Come sei”, nuovo singolo di Celo, nome d’arte della cantante r’n’b siciliana Celeste De Lisi

redazione

Lanciano, troppi ciclisti investiti: ecco l’esposto Ascom Abruzzo per via Del Mare

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy