Politica

Giuliano Teatino, l’albero della vita

Giuliano Teatino. Saranno forse opera delle succulente ciliegie, ma  Giuliano Teatino, oltre ad essere conosciuta a carattere nazionale come il paese delle ultra centenarie, visto che in soli 800 metri ,fino a qualche anno fa ne vivevano ben tre, una signora di  109, e un altra di 105 anni decedute entrambe nel 2013, l’altra ancora vivente di ben 106 anni.  Adesso nella gara della longevità, è la volta di  D’Onofrio Alvina, (sempre in quei famosi 800 metri) una arzilla signora di 96 anni (legge tanto per tenersi aggiornata,  sa anche tanto di attualità, e di sport), che ha dato vita a ben cinque generazioni, costellata dalla nascita di cinque figli (uno deceduto), 12 nipoti, 11pronipoti e 1 figlio della pronipote. Iniziamo dal più piccolo a destra della foto, Riccardo, che  è il figlio della pronipote! È la nostra lingua che non ardisce l’uso di un nome preciso per i legami di quinta generazione… solo prefissi moltiplicativi! Quasi a suggellare la specie che si ripete a imporre una necessità di natura.  Quindi  partendo dalla destra: Riccardo, Emilia, Annarita, Gabriella e la trisavola, Alvina, ci riportano, con i loro nomi a storie di cura e di amore che si affermano dando vita, memoria e senso al cinico tempo della natura!

Related posts

“Le parole della Jihad” è il titolo del nuovo libro di Stefano De Angelis

admin

Pescara, grave atto intimidatorio a Rancitelli. Azione Civile: “Sostegno e solidarietà al comitato, le istituzioni e la cittadinanza spezzino ogni silenzio e indifferenza”

redazione

Ortona, Di Nardo: “Gestione Sasi disastrosa, no ad aumenti delle tariffe”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy