Cultura e eventi

Ance Pescara, Marco Sciarra sull’Accordo Pescara Sicura: ”il Prefetto ha accolto le nostre istanze”

Pescara. “Sono trascorsi sei mesi da quando l’Ance ha assunto l’iniziativa di convocare il Questore di Pescara con l’obiettivo di individuare insieme modalità e termini di un’intesa sulla sicurezza: ora lo ringraziamo pubblicamente per essersi attivato subito e per aver saputo coinvolgere tutte le Istituzioni preposte che oggi sedevano numerosissime al tavolo della sottoscrizione dell’Accordo – ha detto Marco Sciarra, Presidente dell’Ance Pescara.
“Il problema lo abbiamo sollevato principalmente per quanto riguarda la piaga ormai annosa dei furti nei cantieri e nelle aziende che, negli ultimi 5 anni, hanno segnato un incremento esponenziale: da allora abbiamo lavorato sul progetto di prevenzione con il supporto della Cassa Edile e di Formedil, inizialmente unici partner dell’iniziativa.
“Per rendere fattibile il progetto ci siamo attivati anche economicamente con un contributo di 9mila euro – conclude il Presidente. Un ulteriore aspetto di non poco conto che discenderà da Mercurio è il fatto che lo stesso consentirà anche di recuperare le refurtive, circosanza assai significativa per le Imprese.
Le intese e il lavoro che ci hanno portato oggi alla sottoscrizione dell’Accordo dimostrano che quando c’è la volontà si riesce ad attivarsi e a concordare azioni efficaci”.

Related posts

Roseto, la stella Michelin in visita al sindaco

admin

A Montesilvano un incontro per conoscere il fenomeno della prostituzione

admin

Chieti, con la chirurgia del pavimento pelvico per le donne nuove possibilità di cura

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy