Politica

Arcigay Chieti organizza ‘Go – Acchiappalo tutto – Serata a caccia di Pokémon’

Chieti. Verrà ricordato come il tormentone dell’estate 2016, è il gioco del momento, è l’applicazione più scaricata e coinvolgente. Stiamo parlando di Pokemon GO, il popolare videogioco che utilizza la realtà aumentata e la tecnologia GPS degli smartphone per permettere ai giocatori di catturare, combattere e allenare le cosiddette creature virtuali chiamate Pokémon, che appaiono sul display come se fossero effettivamente presenti nel mondo reale. Per riuscire ad individuare i Pokémon è necessario uscire di casa e girare per giardini, strade, posti famosi, come opere di arte pubblica, luoghi d’interesse e monumenti. E’ un gioco che si svolge all’aria aperta, ma è anche fortemente aggregante e social, e dunque rappresenta, per tanti ragazzi timidi che magari passavano il tempo a giocare da soli in casa, un’occasione per uscire e incontrare altri giocatori e scambiarsi trucchi, creare squadre.
Arcigay Chieti vuole prendere spunto dall’aspetto aggregante del videogioco per organizzare a Chieti Scalo in occasione del suo ultimo aperitivo della stagione estiva, lunedì 25 luglio, una CACCIA POKEMON.
I volontari attiveranno 4 Moduli Esca in Pokestop vicini in modo da rendere la caccia ancora più avvincente!
Il via al gioco sarà preceduto da un aperitivo alle ore 19 al “110 Cafè food & drink” in Via Pescara 27, Chieti Scalo.
Alle 21:30 il ritrovo presso Piazzale Marconi, a Chieti Scalo per il via alla caccia.
Sarà un’occasione di gioco e socializzazione, ma anche un’occasione per conoscerci e parlare, tra una Pokeball ed un altra, delle attività dell’associazione!
Questo il link all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1719051761679113

Related posts

Montesilvano, approvato il regolamento per la nomina dei componenti della Commissione Pari Opportunità

redazione

Presentati gli emendamenti per la ricostruzione post sisma da inserire in Finanziaria

redazione

Fratelli d’Italia Chieti, Catia Di Fabio responsabile provinciale delle Politiche Sociali

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy