Cultura e eventi

Pescara, apre all’Aurum la due giorni di tornei di League of Legend e Hearstone

Pescara. Apre domani la prima due giorni dedicata ai videogame presso l’Aurum di Pescara. Si tratta di un evento “sportivo” che vede l’organizzazione di 4 tornei competitivi a cura delle Associazioni promotrici, DMTK e Sports e Powned.it e con il patrocinio del Comune.

“Questi giochi sono considerate vere e proprie discipline sportive all’estero – illustra l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – Si tratta di giochi elettronici competitivi, che vedranno arrivare in Italia giocatori da tutte le regioni e che nell’ultimo anno si stanno muovendo in tornei su tutto il territorio nazionale. Due saranno i videogiochi interessati dall’evento, che vanno per la maggiore in Italia e fuori dall’Italia, League of Legend e Hearstone. Qui da noi c’è movimento da un anno, il settore è ancora poco conosciuto, ma alimentato da numerose associazioni che stanno cercando di darsi da fare perché divengano discipline sportive. Per Pescara è un esordio, abbiamo aperto a questa possibilità perché sappiamo che a giocare sono in tanti e perché la nostra è una città che non può sottrarsi alle nuove tendenze. L’iniziativa è gratuita e riservata ai tesserati del settore GEC (Giochi Elettronici Competitivi), i tornei si svolgeranno totalmente in live e andranno avanti per tutta la giornata, possono partecipare tutti tesserati del settore o i tesserati ASI”.

Related posts

Chieti, danni maltempo: lavori urgenti per la sistemazione degli asfalti

admin

Musikster Discover, il nuovo format in streaming per la promozione di musica inedita

redazione

Francavilla, operative le nuove reti a banda ultralarga

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy