Cultura e eventi

Ad Atessa prelievi a picco, Flacco: “Mai soppressa l’attività”

Atessa. «L’uso strumentale e falso dei provvedimenti che abbiamo adottato e le polemiche costruite ad arte sul Laboratorio analisi di Atessa hanno prodotto un risultato immediato: lo svuotamento del servizio, la cui attività è calata a picco. E a trarne beneficio sono i privati»: il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Pasquale Flacco, denuncia la fuga di pazienti dal Punto prelievi, conseguenza diretta e immediata della diffusione di notizie false secondo cui sarebbe stato “chiuso” il Laboratorio analisi, con conseguente venire meno di un servizio così importante nel capoluogo Sangrino.
«Ad Atessa i prelievi vengono effettuati regolarmente e tutto procede come prima – rassicura Flacco – e i cittadini possono continuare a rivolgersi tranquillamente alla struttura della Asl. La cattiva informazione finisce col danneggiare i cittadini, i quali si sentono disorientati nel sapere che non sono più eseguiti i prelievi, e cercano soluzioni alternative, rivolgendosi in molti casi ai privati. Ecco perché trovo profondamente disonesto l’uso distorto che è stato fatto di un’azione di riorganizzazione interna che non incide minimamente sugli utenti. Ad Atessa tutto procede come prima. E’ il passaggio della lavorazione del materiale biologico che è stata accentrata, e questo non riguarda sicuramente i cittadini. Invito perciò tutti a non dare credito ai fantasmi che vengono agitati al fine di conquistare facili consensi, soffiando sulle paure della gente e alimentando scenari apocalittici che non esistono. Il vero danno alla comunità lo procurano disinformazione e malafede».

Related posts

Gabriele Marrangoni presenta il “banchetto a filiera corta”: “Alta qualità non vuol dire bassa quantità o prezzo troppo alto”

admin

“Connetti il Mondo a te”, il secondo singolo di Davide Celiento

redazione

Siti Rete Natura 200, Febbo: “Sospensione della Dgr 877 e costituzione di un tavolo tecnico”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy