Cultura e eventi

Lanciano, proroga iscrizioni Its

Lanciano. Sono state prorogate a sabato 24 settembre 2016 le iscrizioni al nuovo corso post-diploma ITS, gratuito, di TECNICO SUPERIORE PER L’AUTOMAZIONE ED I SISTEMI MECCATRONICI – TECNICO per l’INDUSTRIA SOSTENIBILE.

Si tratta del sesto corso attivato dalla Fondazione ITS Sistema Meccanica di Lanciano, con un focus specifico sull’industria sostenibile.

La figura professionale da formare è stata infatti definita con gli esperti di sviluppo risorse umane delle aziende del territorio, ed è basata sulle competenze tipiche del tecnico meccatronico coniugate a quelle della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica.

Il tecnico meccatronico è un profilo estremamente particolare e di recente affermazione. La meccatronica è un’evoluzione moderna dell’ingegneria meccanica e si dedica allo studio ed applicazioni di sistemi meccanici che coniugano competenze elettroniche. Il campo della meccatronica si estende oggi anche a molti prodotti tradizionali che cambiano radicalmente funzionalità attraverso l’uso di nuove tecnologie, di materiali innovativi, dell’automazione di sistemi di produzione, gestione e controllo.

Il corso è aperto a giovani diplomati e rappresenta un’occasione di accrescere le proprie competenze per entrare nel mondo del lavoro. Infatti, il corso è biennale con 1000 ore di teoria e 800 di pratica aziendale, on the job.

Grazie a questa formula di alternanza scuola-lavoro e delle docenze svolte da personale specializzato aziendale oltre che universitario, i livelli occupazionali dei diplomati ITS supera l’80% ad un anno dal diploma.

Domanda di iscrizione e bando sono disponibili sul sito web: www.innovazioneautomotive.eu

Related posts

A Rocca San Giovanni l’Assemblea dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise”

redazione

“Festestiva 2019” In 16.000 nell’Isola dei Bambini di Amare Montesilvano

redazione

Pescara, Villa Sabucchi affidato alla Laad

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy