Politica

Pescara, Notte Bianca: motori di nuovo in moto per il 6 agosto

Pescara. Presentato in mattinata il programma dettagliato della Notte Bianca dell’Adriatico e la mobilità collegata all’evento che interesserà tutto il litorale cittadino sabato 6 agosto prossimo.L’evento era programmato per il 16 luglio scorso, slittato per via del maltempo, torna fra una settimana con alcune novità. In conferenza il sindaco Marco Alessandrini, il vice sindaco Enzo Del Vecchio, l’assessore a turismo e Grandi eventi Giacomo Cuzzi, gli organizzatori dei principali eventi che animeranno la riviera.
“Dopo il rinvio non ci siamo abbattuti ed abbiamo scelto una nuova data che è il 6 agosto – ha detto il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini – ci sarà la più grande isola pedonale immaginabile della città di Pescara per una notte interminabile. Per fare questo ci è voluto un grande lavoro che è stato duplice perché è stato organizzato due volte”.
“Abbiamo fatto uno straordinario lavoro e siamo riusciti a confermare il programma della Notte Bianca – ha sottolineato l’assessore al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi – abbiamo perso alcuni artisti, ma siamo riusciti a confermare questo avvenimento. Abbiamo scelto la data del 6 agosto per dare maggiore possibilità di partecipazione. Abbiamo allargato al concerto degli Stadio che sono i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo ed avranno il palco principale. Poi ci sarà Michele Placido in piazza Le Laudi, quindi nella riviera sud, c’è anche il coinvolgimento di alcune aree del centro. Siamo andati incontro ad alcune esigenze dei commercianti implementando le loro iniziative con le nostre. Su Corso Umberto di sarà una sfilata di moda ed in via Firenze ci sarà un talent show per i più piccoli. È importante anche fare un’analisi di quelli che sono i costi: è vero che la spesa complessiva è intorno ai 69 mila euro, ma è anche vero che 30 mila derivano dagli sponsor, quindi il Comune ha investito 39 mila euro, meno di un concerto. Cercheremo di incrementare le presenze dell’anno scorso e di avere un riscontro economico importante. L’anno scorso abbiamo avuto un incremento del 150% dei consumi, quest’anno ci saranno dei ricercatori che studiano i dati relativi all’economia di questa serata. Al naturale svolgimento della manifestazione ci saranno delle chicche. Sarà valutato anche il valore del settore merceologico e degli alimenti”.
“Abbiamo organizzato questo evento dedicato al divertimento che è la Notte Bianca – ha dichiarato il vicesindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio – come logico che sia saranno chiuse 32 strade al traffico, ma abbiamo dedicato dei parcheggi del territorio con una capienza importante, in più quella sera abbiamo a disposizione la Strada Parco. Avremo un dispiegamento di uomini e di forze importante, quindi avremo una migliore forza di Polizia Municipale ed una consistente presenza di Protezione Civile ed i vigilantes privati. L’anno scorso non lo abbiamo utilizzato, ma abbiamo un parcheggio nella zona vicina al porto al quale ci si arriva dall’asse attrezzato. È un parcheggio molto capiente e molto utile che speriamo venga utilizzato in maniera adeguata e ci saranno dei parcheggi disseminati lungo il nostro territorio. Cercheremo di non essere impreparati ed accogliere nella migliore maniera possibile. Auguri di buon divertimento all’insegna di una serata favolosa”.

Related posts

Fossacesia, arriva il “reddito di libertà”: un sussidio per le donne vittime di violenza

redazione

Chieti, chiusura Strada della Pace: interviene Daniela Torto

redazione

Roberto Barbolini al Mediamuseum con il suo “Vampiri conosciuti di persona”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy