Cultura e eventi

Sanità, Zappalorto: “In provincia di Chieti aspetti positivi per l’intero territorio”

Chieti. Il segretario provinciale del Pd di Chieti, Chiara Zappalorto, interviene con una nota sulla riorganizzazione della sanità approvata dalla Giunta regionale, sottolineando gli aspetti positivi del provvedimento per l’intero territorio.
«Il riordino della Rete ospedaliera approvato ha previsto la rimodulazione dell’intera rete di emergenza-urgenza e la riorganizzazione delle reti delle patologie complesse – spiega Zappalorto – e nella nostra provincia, la rete dell’emergenza territoriale è stata potenziata sia sul piano numerico che sul livello assistenziale: le ambulanze 118 sono aumentate da 13 a 15 e quelle con medico a bordo da 8 a 14, superando gli standard del Decreto Lorenzin».
Zappalorto mette da parte per un attimo i numeri e si concentra sulle linee generali del piano: «abbiamo valorizzato le professionalità esistenti, grazie al lavoro costante dell’assessore Silvio Paolucci che ha attivato un dialogo continuo con i territori e i vari attori protagonisti, riaprendo, riorganizzando e ottimizzando il sistema. I punteggi dei LEA (Livelli essenziali di assistenza) sono lì a dimostarlo».
«Siamo stati in grado di portare a termine un grande lavoro – commenta infine il Segretario provinciale del PD di Chieti – e a chi parla solo di tagli soffiando sul fuoco delle polemiche strumentali, rispondiamo con i fatti, anzi con gli atti, perché la firma sull’uscita dal commissariamento per la Sanità la metterà il centrosinistra. Non basta fare annunci e comunicati, occorre dar seguito alle promesse con azioni e documenti concreti ed è proprio questo ciò che ha fatto il centrosinistra».

Related posts

Montesilvano, balneatori e albergatori in Comune per parlare di promozione territoriale e piano demaniale marittimo

admin

Alis, l’inclusione sociale di ragazzi con disabilità mentali passa attraverso lo sport

admin

“Blue Jeans”, il nuovo singolo di Grigio Crema

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy