Cultura e eventi

Pescara, Sindaco su Ryanair: ottimisti dall’inizio sul risultato ottenuto dalla Regione per l’Abruzzo

Pescara. “Eravamo sicuri che la filiera istituzionale potesse affrontare e risolvere il problema che aveva portato la Ryanair a decidere di smantellare la propria presenza su Pescara e quindi sull’intero Abruzzo, data la rilevanza regionale dell’aeroporto – dice il sindaco Marco Alessandrini – oggi arriva una conferma su cui eravamo stati sempre ottimisti, a fronte dell’impegno preso dal Ministro Delrio nell’incontro che si è svolto in aprile e a cui abbiamo partecipato insieme ai sindaci di Alghero e Sassari. Alla Regione va il plauso per aver portato a casa un risultato fondamentale per la nostra economia e anche per il ruolo di città snodo che Pescara potrà continuare ad avere con il mantenimento di collegamenti che sono molto frequentati da flussi turistici da e verso l’estero.
Una situazione che è la risposta migliore per quanti non avrebbero voluto un lieto fine per questa vicenda, ma che va anche nel senso del diritto alla mobilità, visto che gli aeroporti cosidetti “minori”, quali il Liberi movimentano il 30 per cento del complessivo traffico aereo del Vecchio Continente”.

Related posts

Pescara, all’Istituto Alberghiero ‘De Cecco’ la ‘Festa della Primavera: la scuola nel verde’

redazione

Celebrazione del quattro novembre a Torre de’ Passeri

admin

Pescara, lavori di manutenzione: al via interventi varati dalla Giunta

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy