Politica

Chieti, presentato il “Theate Magic Summer”

Chieti. Questa mattina l’amministrazione comunale di Chieti ed i rappresentanti dell’associazione “La forza dei diritti” hanno presentato la prima edizione del “Teate Magic Summer”, festival della Magia che si svolgerà a Chieti il 6 e 7 agosto prossimi nel centro storico (corso Marrucino, piazza G. B. Vico, Largo Martiri della Libertà, Piazza Valignani, Piazza S. Giustino, Via Cesare De Lollis, Antica Pescheria, Piazza Malta, Porta Pescara).
In occasione della manifestazione, in entrambe le giornate, sarà possibile effettuare delle visite guidate alla scoperta delle bellezze della città (Tempietti Romani, Chiesa di S. Domenico, Camera di Commercio, Palazzo de Mayo, Piazza Valignani, Teatro Marrucino, Cattedrale di S. Giustino, Porta Pescara, Antica Pescheria, Piazza Malta) a cura dell’associazione “Scopri Teate”. Punto di ritrovo: Piazza G. B. Vico alle ore 17.00.
“Finalmente è arrivato il momento di questo Festival dopo sette mesi di lavoro – ha affermato l’assessore comunale alle Manifestazioni ed Eventi, Antonio Viola – ringrazio gli organizzatori che hanno messo il massimo della loro disponibilità e del loro sacrificio per mettere su questo evento. Un ringraziamento a tutti gli sponsor privati che hanno voluto organizzare questa iniziativa. Quando si mettono in campo tutte le forze possibili, si possono fare gli eventi. I Bilanci comunali non consentono di organizzare eventi pubblici, quindi ci dobbiamo affidare ai privati. Questo è un evento che sicuramente porterà lustro alla nostra città, quindi voglio ringraziare gli organizzatori. Oltre al programma ci saranno delle visite gratuite per la città che vedranno come coordinatrice Concetta De Santis che ringraziamo per la sua disponibilità nel portare avanti queste visite guidate e per fare in modo che la nostra città si potesse presentare al meglio. Gli spettacoli saranno per tutte le fasce di età. Ci saranno quindi visite guidate per tutti coloro che non conoscono la città e che vogliono visitarla. Ci saranno dei momenti dedicati all’enogastronomia. Quindi abbiamo cercato di creare un mix che potesse far fronte a tutte le esigenze che si potessero soddisfare nella nostra città”.
Gli spettacoli inizieranno in contemporanea a partire dalle ore 19.00. Nel corso della due giorni, lungo il Corso Marrucino, si svolgeranno spettacoli di Close-up che, in quattro postazioni differenti, coinvolgeranno il pubblico con magie e piccole illusioni. In piazza G. B. Vico, la magia dell’Antica Carrozza dei Fenomeni del Mago Jabba, detentore di 4 Guinnes World Record, che nella sua Antica Carrozza, presenterà quelli che una volta venivano definiti “prodigi e fenomeni da baraccone”. Per i più piccoli, in Piazza Valignani, il Mago Ivo terrà un vero e proprio laboratorio di magia.
Momenti clou della manifestazione, saranno il Gran Galà del Mistero, sabato 6 agosto alle ore 22.00 in Piazza Malta, spettacolo con artisti internazionali, e il Gran Galà dell’Illusione in Piazza S. Giustino alle ore 22.00, presentato da Raul Cremona e con ospite d’eccezione il Mago Silvan. Lo spettacolo sarà preceduto dall’esibizione di Mr. David (ore 21.15), campione mondiale di Street Magic ed escatologo, il quale, in prossimità del campanile della Cattedrale, tenterà di emulare il mago Houdini con una spettacolare evasione dalla camicia di forza appeso a testa in giù ad una gru di oltre 30 metri di altezza.
Gli spettacoli del “Theate Magic Summer” saranno tutti ad ingresso libero ad eccezione del Gran Galà dell’Illusione in Piazza S. Giustino (costo del biglietto: 5 euro) dove sono stati previsti posti limitati a sedere.
“Finalmente siamo arrivati al clou – ha detto il presidente dell’associazione La forza dei diritti, Remo Stampone – andremo in scena sabato, ci siamo organizzati, ringrazio l’assessore che ci ha supportati e sopportati in questi mesi. Ci saranno spettacoli per tutte le età. Domenica ci sarà l’evento più atteso che vedrà come protagonista Raul Cremona e come ospite d’onore Silvan. Un’altra cosa molto originale è un carrozzone in piazza G. B. Vico con dei personaggi molto particolari mai visti prima”.
In occasione della manifestazione è stato istituito un servizio gratuito di bus navetta con partenza dal Palatricalle dalle ore 19.00. Ultima corsa da Largo Cavallerizza alle ore 01.15.
“Ho cercato con tutte le forze di fare questo evento – ha dichiarato il direttore artistico, Ottavio Belli – nel quale abbiamo coinvolto diversi artisti. Importante è la presenza di due star come Silvan e Raul Cremona. Invitiamo tutti a partecipare, quando si organizza qualche evento la città risponde. Una delle più grandi sorprese per me è stato il supporto dei commercianti. Abbiamo tantissime idee anche per il futuro. Ci teniamo a far diventare questo evento un appuntamento fisso dell’estate. Ce la stiamo mettendo tutta, diamo del nostro meglio per dare un buon spettacolo sul palco. Gli spettacoli saranno no stop, ci saranno spettacoli corti che si ripeteranno ed andranno dalle 19 alla mezzanotte”.

Related posts

La Passione di Cristo nel canto del Coro delle Donne di Giulianello. Via Crucis anche a Cori

admin

Chieti, seconda serata di Signature con Moritz Von Oswald allo Stellario

admin

Confartigianato Chieti, Academy ForMe ottiene l’accreditamento per erogare corsi di lingua Inglese

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy