Politica

A Pianella la presentazione di Faustina

Pianella. Domenica 7 agosto alle ore 18,30, presso il Museo dell’Artigianato Ceramico Abruzzese di Pianella, sarà presentata Faustina: il primo esemplare della collezione Le Cichere, oggetti di design realizzati in ceramica e ispirati alle tazze da degustazione di produzione settecentesca a Castelli.
Gli interessi e le esperienze personali di Antonio Antinucci e Giancarla Eleuterio, legati alla realtà della grafica e della fotografia e al mondo dell’architettura e delle tecniche tradizionali, si incontrano e si fondono in nuove forme frutto delle più recenti frontiere della progettazione multimediale e dell’evoluzione dei saperi locali.
Faustina, proposta come tazza per la degustazione della cioccolata calda, dal design unico e originale, si caratterizza in modo particolare per effetto del liquido che versato al suo interno disegna magicamente il profilo stilizzato di un volto.
Faustina è il risultato di un progetto che definisce la possibile reinterpretazione di forme e decori della tradizione ceramica di Castelli e si traduce in design innovativo frutto dell’incontro tra tecnologia, creatività e arte.

A seguire concerto del Quartetto di Clarinetti Jubilus.

Related posts

Talami di Orsogna e Misteri di Campobasso insieme per riconoscimento Patrimonio immateriale Unesco VIDEO

admin

Presentazione progetto discografico Tosti a Roma

admin

Treglio, la Settimana internazionale dell’affresco lascia una nuova opera nel borgo frentano

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy