Politica

San Giovanni Teatino, la Scuola Civica Musicale cerca docenti

San Giovanni Teatino. E’ stato appena pubblicato sul sito del Comune di San Giovanni Teatino, www.comunesgt.gov.it, l’avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per l’attività di docenza presso la Scuola Civica Musicale “Città di San Giovanni Teatino”.
“Gli insegnamenti sono stati raggruppati in tre ambiti: Classico, Moderno e Popolare – spiega l’assessore Gabriella Federico – per gli anni scolastici 2016-2017, 2017-2018 e 2018-2019. Tra i requisiti richiesti, in particolare, è richiesto il diploma dei Conservatorio di Musica o Diploma accademico di Conservatorio di 1° livello (o equipollenti, anche laurea DAMS) per l’insegnamento di discipline conservatoriali, mentre è richiesto adeguato e specifico curriculum attestante qualificata e riconosciuta esperienza per l’insegnamento di discipline non conservatoriali”.
Le domande (modelli sono scaricabili dal sito del Comune) dovranno pervenire entro il termine perentorio del 31 agosto 2016 (ufficio protocollo del Comune, raccomandata o mail a comunesgt@pec.it).
La commissione di valutazione, composta da un esperto nominato dal CdA della Scuola Civica Musicale, dal direttore artistico della Scuola e dal responsabile dell’area Cultura del Comune, stilerà le graduatorie provvisorie per le varie discipline. Gli idonei saranno posti in servizio con contratto di durata annuale, di prestazione professionale, di collaborazione o altra forma flessibile, per un numero di ore proporzionale al numero delle iscrizione degli allievi (comunque tra le 6 e le 18 ore settimanali).
“Stiamo procedendo nella massima trasparenza per accogliere, nella nostra prestigiosa scuola, personale docente motivato e valido, che saprà cogliere non solo l’opportunità lavorativa. – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – Insegnare nella nostra scuola, infatti è gratificante per il contesto e rappresenta un passaggio qualificante nella carriera e per il curriculum di ogni docente”.

Related posts

Chieti, estrazione lotteria Teate Winter Festival: i biglietti vincenti

admin

Chieti, prescrizioni sanitarie durante lo svolgimento delle consultazioni elettorali e referendarie

redazione

Fossacesia, “Il respiro musicale che saliva dal mare”: gran concerto a San Giovanni in Venere

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy