Politica

#NeroSummerTour2016: il 5 agosto Poggipollini a Caramanico Terme

Caramanico Terme. Il #NeroSummerTour 2016 del celebre chitarrista e cantautore bolognese Federico Poggipollini fara’ tappa venerdi 5 agosto alle ore 21 a Caramanico Terme (Pe), nella location risto-panoramica Fonte Grande in via Fonte Grande 2.

Dopo sei anni dalla pubblicazione del suo ultimo album “Caos cosmico”, l’artista e’ tornato sulle scene nel 2015 con il nuovo lavoro, il quarto, intitolato “Nero”.

Soprannominato “Capitan Fede”, esordisce nel 1990 partecipando alla registrazione dell’album El Diablo dei Litfiba. Successivamente con il Tributo ad Augusto Daolio nel 1994 e Buon Compleanno Elvis nel 1995, entra a far parte del gruppo che accompagna Luciano Ligabue, mentre la sua carriera da solista spicca il volo nel 1998 con gli album di successo Via Zamboni 59 e Nella Fretta Dimentico, uscito nel 2003.

Quello proposto con “Nero”, realizzato con strumenti d’epoca italiani, è un rock moderno di radice blues e garage rock, ispirato a band come i Black Keys o i White Stripes.

Spiega Poggipollini: “E’ un suono molto chiaro: volevo qualcosa di estremo, non in linea con la tradizione classica italiana. La voce, perfettamente integrata al resto degli strumenti, non è mai in primo piano. Questo è un disco sincero, dentro c’è tutto il mio background. Da qui il titolo: il nero è un non-colore. All’interno dell’album,inoltre, ci sono molti riferimenti alla musica nera e blues”.

Uscito il 26 maggio 2015, prodotto da Michael Urbano, batterista e produttore già al fianco di Zucchero e di Ligabue, Nero è stato registrato in presa diretta fra Bologna e Berkeley (California).

 

Info e prenotazioni presso “Fonte Grande” ai numeri 340 8829044 e 348 2628999

Related posts

A Chieti Scalo una serata con la musica di Laura Pausini

admin

Chieti, Ciapi: l’amministrazione chiede l’impegno della Regione

redazione

Ortona, completamento di via Marina con allargamento della sede stradale e la demolizione dell’attuale cabina elettrica

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy