Politica

Francavilla, al via il Michetti Off in piazza Stazione

Francavilla al Mare. Torna a Francavilla l’appuntamento ormai fisso con target più giovane, quello di Michetti Off. Una due giorni di musica dedicata ai ragazzi che si svolgerà domani venerdì 5 agosto, e dopodomani, sabato 6 agosto, in piazza Stazione. Entrambi gli appuntamenti sono fissati per le ore 22. Si parte domani, con il concerto della band francavillese “Le Stanze di Federico”. Il gruppo apre proprio domani il tour estivo, ed il loro è il primo concerto dopo l’uscita del singolo “L’estate è nostra”, che li ha visti protagonisti di una stagione tutta da ballare.
Il singolo, uscito il 3 giugno scorso, anticipa l’album previsto in autunno. Nel video clip il protagonista con qualche chilo di troppo persegue con tutte le sue forze lo stereotipo del palestrato con l’addome scolpito in vista dell’estate. Corse sulla spiaggia, cibo sano e tutti i giorni in palestra: l’obiettivo e far colpo sulla ragazza per cui ha perso la testa; ma alla festa in spiaggia, contro ogni aspettativa, scoprirà di essere lui il protagonista indiscusso. Tutti lo cercano, gli ballano intorno, ed è a lui che la ragazza scriverà, proprio su quella pancia che per tutta l’estate ha cercato di eliminare, il suo numero di telefono. Le stanze di Federico escono questa volta con un brano fresco, che trasmette voglia di ballare. I suoni dinamici catapultano l’ascoltatore nel pieno ritmo dell’estate. Il trio di cui si compone la band – Federico Galli alla voce, Piero Garone alla chitarra e Alessandro Mazzola alla batteria – si è fatto conoscere soprattutto per il sodalizio artistico con un altro trio, quello indiscusso della comicità abruzzese, formato da Maccio Capatonda, Ivo Avido ed Herbert Ballerina. Dopo aver omaggiato Capatonda con un singolare remake del trailer di “Italiano Medio”, primo lungometraggio del comico teatino, la band ha realizzato un brano carico di significato per promuovere il film On Air – Storia di un successo, che racconta – tra delusioni professionali ed esperienze dolorose – la vita di Marco Mazzoli, inventore di uno dei programmi radio più ascoltati, Lo Zoo di 105. Il brano omonimo de Le stanze di Federico trasmesso ogni giorno in radio, ha rappresentato per la band abruzzese un ottimo trampolino di lancio. In autunno uscirà infatti l’ultimo film di Enrico Lando, Quel bravo ragazzo, distribuito da Medusa, e per cui Le stanze di Federico hanno realizzato La colonna sonora. Il trio è stato chiamato a girare il video clip della canzone principale in Sicilia, proprio sul set del film, dove la band è stata apprezzata da attori del calibro di Tony Sperandeo, Enrico Lo Verso, Ninni Bruschetta e Daniela Virgilio.

Sabato 6 agosto sarà la volta del concerto di Briga,l’artista portato alla ribalta dalla partecipazione alla quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Nel 2015 Mattia Bellegrandi, questo il vero nome dell’artista, è entrato nel cast del talent show Amici di Maria De Filippi, classificandosi al secondo posto nella classifica finale della fase serale del programma. Inoltre, ha vinto il Premio RTL 102.5, assegnato dai radioascoltatori di RTL 102.5 per il suo singolo L’amore è qua. Nel mese di marzo 2016 Briga ha firmato un nuovo contratto discografico con la Sony Music, annunciando inoltre di essere al lavoro su un quarto album in studio.

Related posts

Roseto, appuntamenti estivi: pubblicato il calendario

admin

Torna La fortezza dell’arte

admin

Sospiri su approvazione manovra finanziaria in Consiglio Regionale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy