Cultura e eventi

Pescara, adottato anche il parco Eleonora Duse

Pescara. Diventa sempre fruibile il parco Eleonora Duse, area verde in via Palma, nei pressi della Nazionale Adriatica nord, dove stamane l’assessore al Verde Pubblico Laura Di Pietro, insieme al presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli, ha consegnato le chiavi ad un cittadino che ha chiesto di adottarlo.

“Si tratta di un fazzoletto attrezzato anche con alcuni giochi per i bambini mai aperto alla città – spiega l’assessore Laura Di Pietro – che nel corso degli anni non sempre si è riusciti ad assicurare una corretta e costante apertura ai residenti e frequentatori di questa zona della città e che da oggi, grazie alla disponibilità del signor Ernesto D’Antino, potrà essere finalmente frequentato.
Voglio ringraziare questo concittadino, che insieme ad altri 10 concittadini si è reso disponibile a prendersi la cura di aprire e chiudere un’area verde, un gesto che sarebbe bello vedere replicato anche da altri sui nostri parchi. Pescara ha oltre 45 aree fruibili, alla fine dell’estate faremo dei bandi per dare la possibilità a soggetti e associazioni di proporsi per la gestione, in modo da animarli e, come in questo caso, addirittura aprirli alla città.
Il parco Duse è il decimo parco “adottato” da un cittadino, una somma che è al contempo un considerevole esempio di partecipazione alla tutela della cosa pubblica, che l’Amministrazione agevolerà con tutti gli strumenti a disposizione”.

Related posts

Vasto, Servizio Civile: selezione per 12 volontari

admin

A Cori Emotions Generate Learning: l’esperienza linguistica, interculturale e quest’anno anche green del City Camp

redazione

Lo Spoltore Calcio tona a casa, inaugurato il nuovo Adriano Caprarese

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy