Politica

Conto alla rovescia per “Fallo di Notte”

Fallo. Musica, arte, artigianato ed enogastronomia saranno i veri protagonisti di “Fallo di Notte”, evento giunto alla sua quarta edizione che si terrà il 10 agosto prossimo, organizzato dall’associazione culturale Faldus in collaborazione col Comune di Fallo.
“L’iniziativa – spiega il sindaco Alfredo Salerno – è nata nel 2013 ed è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale al fine di dare lustro a Charlie Mariano, sassofonista jazz statunitense, figlio di emigranti fallesi”.
Il piccolo e affascinante borgo dell’entroterra abruzzese ricorda la figura di Mariano e lo fa con tre differenti concerti jazz che riempiranno le strade del centro storico con l’affascinante sound di Luigi Blasioli Quartet che si esibirà alle 21.30, Carmine Ianieri Trio alle 22.30 e Taraf de Gadjo alle 23.30.
“Sono molto soddisfatto – aggiunge il sindaco – del lavoro svolto dall’associazione Faldus che, nonostante le difficoltà economiche, sta organizzando l’evento in maniera esemplare. Credo che la collaborazione tra l’associazione e il Comune sia fondamentale per la crescita dell’iniziativa che sta avendo già importanti riscontri, anche fuori regione”.
Ricchissima anche la parte gastronomica con pallotte casce e ove, fish&chips, arrosticini, pizze fritte, tiramisù e tanta birra.
“Fallo di Notte” sarà anche l’occasione per poter visitare la prima mostra del progetto “CONdiVISIONI” con le opere grafiche e pittoriche degli artisti Tanino Liberatore, Patrizio Di Sciullo e Vilma Maiocco. La mostra, curata da Roberta Andolfo e patrocinata dalla regione Abruzzo, rimarrà aperta da sabato 6 a martedì 9 agosto dalle ore 16:30 alle 19:30 mentre mercoledì 10 agosto, in occasione dell’evento, dalle ore 19:30 alle 21:30.
Il 9 agosto, inoltre, ci sarà un altro momento culturale, nell’aula consiliare del Comune, con la presentazione del libro “Fallo – Documenti per una storia” di Lucio Como e Andrea De Angelis.

Related posts

Nuova seduta della Commissione di Vigilanza di Regione Abruzzo, due i temi all’ordine del giorno

redazione

Sede unica di Regione Abruzzo, Pettinari: “Due edifici di proprietà pubblica abbandonati e la Regione si incaglia nella burocrazia per affittarne o acquistarne di nuovi”

redazione

Ortona, approvato dalla giunta il nuovo Piano di emergenza comunale in linea con le prescrizioni regionali e nazionali

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy