Politica

Quattromila persone a Roseto per Emozioni in musica con Bobby Solo e Billy bros

Roseto degli Abruzzi. Una folla di almeno 4mila persone ha accolto, venerdì sera a Roseto (in piazza Ponno sul lungomare), l’esibizione di Bobby Solo ospite d’onore della terza edizione di Emozioni in musica. L’Elvis Presley italiano ha proposto un concerto basato sui successi di una vita. Non c’è più niente da fare, Se piangi, se ridi, Una lacrima sul viso, Gelosia, e poi, ovviamente, le hit della star americana a cui si è ispirato. “Sono felice di vedere che tante persone mi seguono dopo oltre 50 anni di musica”, ha detto l’artista il cui vero nome è Roberto Satti, “Conosco bene l’Abruzzo in quanto ho avuto un manager, alcuni anni fa, che era di Vasto. Qui a Roseto non mi ero ancora esibito ma trovo la città fantastica, come del resto tutta la regione”.
Prima di Bobby Solo, un’ora di trascinante swing con la Billy Bros. Orchestra di Maurizio Meterangelo che ha interpretato brani degli anni Trenta – Quaranta e un fuori programma con il cantautore toscano, Giulio Wilson.
La presentazione della serata è stata affidata a Ilaria Cappelluti, conduttrice radiofonica di R101.

“Emozioni in musica è diventato in pochissimo tempo un appuntamento fisso dell’estate rosetana e punto di riferimento per gli appassionati della canzone anni Sessanta e Settanta”, sottolinea Morgan Fascioli, direzione artistica e organizzativa della manifestazione.
“La musica è un meraviglioso strumento”, spiega Silvio Brocco, presidente dell’associazione Le Ombre organizzatrice della manifestazione, “che accomuna e aiuta ad abbattere le barriere, facilitando l’integrazione e la socializzazione”.

Questa sera, sabato 6 agosto, spazio al gruppo tutto al femminile Le Rimmel e ad Alberto Radius con la sua Formula 3.

Domani, domenica 7 agosto, gran finale con Le Ombre, il complesso in cui suona il patron della manifestazione, Silvio Brocco, Tony Esposito & Mediterranea band e i Collage.

Questo il programma dettagliato di oggi e di domani:

QUESTA SERA – Sabato 6 agosto, ore 21
Le Rimmel. Camicetta a scacchi, jeans a vita alta e gamba a sigaretta, giubbino in pelle e rock’n roll. Una band tutta al femminile che ricorda i favolosi Sessanta, gli anni dei Beatles, dei figli dei fiori e del pensiero di libertà di Kerouac. Forza, passione, leggerezza e libertà, ricordi nostalgici in chiave moderna, una ventata di aria nuova sulla scia di vecchie leggende.
Alberto Radius e la sua Formula 3. Il gruppo, fondato nel 1969, era composto da Alberto Radius (chitarre e voce), Tony Cicco (batteria e voce) e Gabriele Lorenzi (tastiere). Non si può parlare di Lucio Battisti senza parlare della Formula 3, il gruppo storico che lo ha accompagnato nei rarissimi concerti dal vivo e che ha rappresentato e incarnato il suo “braccio rock”.

DOMANI SERA – Domenica 7 agosto, ore 21
Le Ombre. Il complesso nasce a Pineto nel 1964, con Silvio Brocco, Francesco De Stephanis, Tonino Marcheggiani e Menotti Pergoli. La prima esibizione nel 1965 all’hotel Garden di Pineto con tournée fino al 1968. Dopo 35 anni, nel 2003, il gruppo si ricompone. Oggi ne fanno parte Silvio Brocco (batteria), Tonino Marcheggiani (basso), Aurelio Formicone (voce), Mauro Marinelli (tastiere e voce), Francesco De Stephanis (chitarra e voce).
Tony Esposito & Mediterranea band. La sua musica è ispirata alle sonorità provenienti da molti Paesi, mescolata con ritmi tribali e melodie della musica partenopea. La sua Kalimba de Luna ha avuto un successo mondiale e Tony Esposito ha suonato con un’infinità di artisti, da Pino Daniele, Edoardo Bennato, Lucio Dalla, Francesco De Gregori a jazzisti come Don Cherry e Gato Barbieri.
Collage. Il primo successo del gruppo fondato dai fratelli Piero e Tore Fazzi risale al 1976 con la vittoria a Castrocaro con “Due ragazzi nel sole”. Seguiranno una serie di successi come “Piano piano m’innamorai di te”, “Sole rosso”, “La gente parla”, “Donna musica”. Oggi sono accompagnati da Mario Chessa (tastiere e violino) e Francesco Astara (batteria).

Related posts

A Roma la Terza Ragunanza di Poesia

admin

I vincitori del premio Parco Majella

admin

A Silvi Marina la presentazione della raccolta di poesie di Sara Palladini “Fluidi Miraggi”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy