Cronaca

Pescara, un evento tutto dedicato al commercio

Pescara. Come annunciato, nel pomeriggio di oggi si è svolta la riunione convocata dal sindaco Marco Alessandrini con le associazioni di categoria e inerente l’organizzazione di un evento prevalentemente dedicato al commercio. Alla riunione hanno partecipato oltre al sindaco l’assessore alle Attività produttive e a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, il presidente della Commissione consiliare Commercio Piero Giampietro, Raffaele Fava e Gianni Taucci per la Confesercenti, Franco Danelli e Riccardo Padovano per la Confcommercio, Massimiliano Pisani per Confartigianato. Alla manifestazione aderisce anche la CNA.

“Al tavolo abbiamo posto le basi dell’idea di programmare a breve un evento tutto dedicato al commercio – riferiscono l’assessore Giacomo Cuzzi e il consigliere Piero Giampietro – Insieme abbiamo scelto una formula che mette insieme commercio e intrattenimento, l’evento si svolgerà il prossimo venerdì 19 agosto nel quadrilatero commerciale del centro cittadino. Entro quest’area, il nostro centro commerciale naturale, prenderanno vita una serie di microeventi a cura del Comune e dei commercianti che vorranno organizzarli, a cui riconosceremo la gratuità dell’occupazione del suolo pubblico, i diritti SIAE. Inoltre, dalle ore 17 sarà possibile parcheggiare gratuitamente nelle aree di risulta. Tutto questo al fine di incentivare l’organizzazione di iniziative volte ad attirare pubblico e movimento a sostengo del comparto e in un momento di grande frequentazione della città da parte sia di residenti, che di turisti e avventori. Siamo certi che il binomio eventi e commercio abbia risvolti benefici sia sulla nostra economia che sul turismo e siamo lieti di poter riproporre tale formula con la piena collaborazione del comparto commerciale e delle associazioni di categoria che ne sono voce e braccio operativo.
Inoltre nella riunione abbiamo posto le basi programmatiche per la calendarizzazione degli eventi da svolgere nel periodo natalizio, per sostenere il comparto commerciale, come già annunciato la scorsa settimana, durante la presentazione del programma Pescara per il commercio investiremo risorse già disponibili sulle luminarie Luci d’artista (70.000 euro) e su azioni volte al rafforzamento del centro commerciale naturale per 50.000 euro da concordare con i commercianti stessi”.

Related posts

A Campli l’Assemblea Interregionale de “I Borghi Più Belli d’Italia”

redazione

Cantine Aperte 2017: 60 allievi del Liceo Artistico Misticoni si ‘sfidano’ sulla cultura del vino nell’azienda San Lorenzo Vini

admin

A cura di Francesco Longobardi. Mie osservazioni sull’Abuso di alcol tra i giovani: un dato allarmante

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy