Politica

Concerti d’organo a Castelbasso per Arte in centro

Castelbasso. Domani, sabato 13 agosto, alle 21 (ingresso gratuito), esibizione dell’organista Ruggero Livieri e della violinista Angela Palfrader.
Nato nel 2014, Arte in Centro è l’espressione di un network di realtà attive in Abruzzo e nelle Marche, unite dall’obiettivo di fornire ogni estate un’esperienza e un percorso culturale diffuso sul territorio. Il programma prevede un dialogo tra progetti espositivi legati alle espressioni artistiche contemporanee e del Novecento, uniti a momenti interdisciplinari che spaziano dalla musica al teatro alla letteratura.

Il percorso di Arte in Centro prende il via quest’anno in diverse sedi della città di Pescara e dei suoi borghi di Penne e Città Sant’Angelo – al centro dell’attività di riscoperta e valorizzazione svolta dalla Fondazione Aria – con il progetto diffuso Why patterns? Il suono come linguaggio visivo (dal 17 luglio all’11 settembre settembre).
Nell’ambito degli appuntamenti live della mostra, dopo il concerto di apertura di Christina Vantzou a Pescara e quello di Massimiliano di Carlo a Penne, il 10 agosto, il compositore statunitenseWilliam Basinski sarà ospite del Giardino delle Clarisse di Città Sant’Angelo per eseguire dal vivo uno dei sui ultimi lavori, Cascade.

Il borgo di Castelbasso, meta culturale grazie all’operato della Fondazione Malvina Menegaz per le Arti e le Culture, ospita la mostra GIORGIO MORANDI – VINCENZO AGNETTI: differenza e ripetizione, a cura di Andrea Bruciati (dal 24 luglio all’11 settembre).
In corso a Castelbasso anche la mostra Fondazione Malvina Menegaz per le Arti e le Culture. Storie e opere, a cura di Laura Cherubini che apre al pubblico una selezione delle opere della collezione della Fondazione Malvina Menegaz per le Arti e le Culture.

Parallelamente ad Ascoli Piceno, uno dei più suggestivi centri storici italiani, l’Associazione Arte Contemporanea Picena è promotrice di un ciclo di talk e conversazioni sull’arte contemporanea (prossimo appuntamento il 4 settembre Alessia Zorloni).

Related posts

Meritocrazia Italia: “No ad ipotesi di chiusura delle attività”

redazione

San Salvo, successo per “La Notte di Vasco”

admin

Chieti, buoni spesa: pronta la seconda erogazione

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy