Politica

Alipsia in concerto a Casacanditella

Casacanditella. Dopo il grande successo della serie di concerti invernali (tanti i sold out nei migliori locali abruzzesi), il 15 agosto farà tappa in Piazza Roma a Casacanditella il “Guarda Ascolta Live Tour” degli Alipsia. Sarà dunque un ferragosto imperdibile per i tanti fans della band sempre pronti a seguire ogni appuntamento e soprattutto ormai diventati molto numerosi data dopo data.

Una nuova occasione per ascoltare i brani dell’album “Guarda Ascolta” che ha riscosso un ottimo successo di critica e pubblico.
Ci saranno novità in scaletta rispetto ai live dello scorso inverno: non mancheranno i momenti romantici che si alterneranno con attimi di puro rock e brani storici come “Oro” del grande Mango scomparso nel 2014, già omaggiato con un acoustic-video uscito qualche giorno fa, ed artisti quali Lucio Battisti e l’intramontabile Cat Stevens.
Lo spettacolo sarà arricchito da immagini proiettate sullo sfondo del palco che daranno vita alla musica degli Alipsia.
Il gruppo ormai si sta ritagliando un suo spazio nel panorama del pop-rock italiano e a breve pubblicherà il suo terzo videoclip, “Vicino a te”.
Le riprese del video, scritto da Paolo Sideri e Orazio Orzo Ciancone, inizieranno a settembre con la direzione di Maurizio Di Marco (come il precedente “Fra tanti sbagli”, con la collaborazione di Sideri.
A produrlo, come il precedente, sarà Vincenzo Scutti (The Artist).

A conclusione del tour estivo gli Alipsia inizieranno le registrazioni del nuovo album.

Gli Alipsia nascono nel novembre 2012: il gruppo composto è da sei ragazzi abruzzesi pieni di passione e dedizione al far musica e con l’intento di farla conoscere sia a livello locale che nazionale.
Il concetto musicale della band spazia dalle radici rock degli anni 70/80 fino ad arrivare al pop rock moderno, arricchendosi di testi profondi, diretti e frutto di esperienze di vita.
Questa la formazione: Max D’Urbano (cantante chitarrista e arrangiatore), Danilo Angelucci (chitarrista compositore musica/testi), Harry Barbarossa (tastierista e arrangiatore), Flavio Cocco (bassista), Mattia De Luca (chitarrista solista), Simone Zippi (batterista).
La band ha vinto vari contest e concorsi regionali e ha avuto piazzamenti significativi in concorsi importanti di caratura nazionale come Sanremo Rock 2014.
Ad inizio 2014 ha pubblicato il suo primo lavoro in studio “Guarda Ascolta” che contiene 11 brani inediti che racchiudono un mix di emozioni forti che toccano diverse tematiche sociali.
All’attivo anche due videoclip girati sui brani del disco “Rimpianto” e “Fra Tanti Sbagli”.
Molti sono i live su e giù per l’Italia con un seguito importante da parte dei loro fans.

Related posts

Meritocrazia Italia: “Lo sport amatoriale non va fermato ma potenziato”

redazione

L’attore Lino Guanciale in scena a Pescara con “Itaca”

admin

Manager Asl Chieti, Paolucci replica a Febbo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy