Cronaca

Pescara, Cuzzi su riorganizzazione comparto mercati

Pescara. Continua con una serie di novità la riorganizzazione del comparto mercatale della città. Pubblicati da giorni due bandi, uno per l’ampliamento del mercato di Rio Sparto, l’altro per la graduatoria degli operatori spuntisti per l’intero territorio cittadino. Buone nuove anche sul fronte tecnologico, è online infatti una sezione speciale del portale comunale interamente dedicata al comparto dei mercati, con tutte le notizie tecniche e le informazioni utili sia agli operatori che alla cittadinanza. Per navigare sul sito ecco il link: http://mercati.comune.pescara.it.

“Si tratta di un lavoro in cui crediamo molto e che abbiamo avviato dall’inizio del nostro mandato – sottolinea l’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi – Il settore mercatale andava riorganizzato, perché diventasse più fruibile sia per la cittadinanza, sia per gli stessi operatori che sono l’anima e il motore di un comparto storico della nostra economia cittadina. Da qui la riorganizzazione di tutti i mercati cittadini, segnata anche dal ritorno del mercato sulla strada parco e che proseguirà con altri due grandi e storici mercati cittadini, quello di via Pepe e il mercato dei Colli a cui stiamo già lavorando.
Rio Sparto. Due i bandi relativi all’ampliamento del mercato di martedì in via Rio Sparto. Il primo bando pubblicato riguarda la concessione di 10 nuovi posteggi per tipologie alimentari e non alimentari. Le domande dovranno pervenire all’Amministrazione entro e non oltre le 13 del 30 settrmbre prossimo, secondo le modalità stabilite dal bando consultabile al seguente link http://mercati.comune.pescara.it/documenti/download/2016-me-0181.pdf .
L’altro bando, sempre relativo a via Rio Sparto, riguarda invece l’assegnazione di 6 posteggi di vendita riservati a produttori agricolihttp://mercati.comune.pescara.it/documenti/download/2016-me-0182.pdf, uguale la scadenza e informazioni reperibili al bando a questo link:
Si tratta di 16 posteggi in tutto che si aggiungono ai 23 attivi, l’obiettivo è rendere il mercato più ampio, sicuro e rispondente sia alle normative in materia di sicurezza e vendita che alle esigenze di operatori e pubblico.
Spuntisti. E’ online anche l’avviso pubblico per l’inserimento nelle graduatorie degli operatori spuntisti per il 2017, il bando riguarda l’assegnazione di posteggi liberi giornalieri su tutti i mercati cittadini, gli operatori dovranno specificare nella richiesta quello di riferimento e farla pervenire all’Amministrazione entro il 31 ottobre secondo le modalità specificate nell’avviso consultabile al presente link: http://mercati.comune.pescara.it/documenti/download/2016-me-0191.pdf .
Online da qualche giorno anche il sito dedicato al settore mercatale, dove si possono avere notizie tecniche e semplici informazioni su tutte le strutture e i mercati cittadini, sulla normativa, gli avvisi e i bandi in corso, nonché sulle ordinanze che riguardano il settore, interloquendo con l’Aministrazione e gli uffici preposti, accorciando così una distanza che abbiamo reso sempre più esigua fra Comune e comunità, intendendo sia quella costituita dai cittadini e consumatori, ma anche quella dei produttori e operatori, che sono nostri interlocutori privilegiati”.

Related posts

Pescara, prorogata la gestione del servizio di refezione scolastica da parte della Serenissima Spa

redazione

Pescara, emergenza sanitaria da Covid-19: da lunedì torna operativo il Coc al Museo Vittoria Colonna in via Gramsci

redazione

Avviata la Valutazione di Impatto Ambientale nazionale per il rifacimento del gasdotto Snam Chieti-Rieti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy