Politica

Valentina Colecchia vince la finale regionale di Miss Mediterraneo a Pineto

Pineto. La coroncina di reginetta 2016 va a Foggia. A vincere la finale regionale di Miss Mediterraneo, al Caffè Paris di Pineto, è stata una simpatica ragazza originaria della città pugliese che è salita sul podio con un distacco di ben venti punti sulle avversarie abruzzesi.

Turista per caso, ha acciuffato il titolo 2016 della quindicesima edizione del concorso di bellezza.

Si chiama Valentina Colecchia, ha 19 anni, e studia all’ultimo anno di liceo. E’ lei la vincitrice della finale regionale di Miss Mediterraneo. In città per le vacanze con la famiglia, Valentina ha imposto il suo stile sulla passerella riscuotendo da subito anche il consenso del pubblico. Uno dei pochi casi dove spettatori e giurati hanno avuto lo stesso metro di giudizio riempiendo la Piazza delle Libertà con uno scroscio di applausi.

Applausi che per alcuni istanti hanno rotto il clima di raccoglimento e sobrietà iniziato proprio con un minuto di silenzio richiesto dall’organizzazione. Un minuto in cui tutto si è fermato: musica, palco e pubblico, rivolgendo un pensiero alle vittime del terremoto.

Valentina è alta un metro e 76, ha i capelli e gli occhi castani, pratica tennis e pallavolo, ed ha la passione per le lingue straniere. Si definisce una persona simpatica ma con il difetto di essere permalosa.

Tre le uscite che hanno scandito la serata: abito da sera, costume bikini e body olimpionico, alternate da 20 ragazze provenienti da varie città italiane. Sul podio sono salite anche Noemi Cervo di Pescara, con la fascia di Miss Sapori al secondo posto, e l’ucraina Alessia Movcian, eletta Miss Kico, con un terzo piazzamento.

Segnano il loro nome nel registro 2016 anche Michelle Fasciani, Miss Mas al quarto posto, e Tania Voronkova al quinto, premiata con la fascia di Miss Dap Store.

Il defilé è stato presentato da Enzo Appignani e coordinato dalla regia musicale di Franco D’Armi. Il prossimo appuntamento del concorso è già questa sera con il Gran Galà che si terrà presso il pub Gambrinus di marina di Città Sant’Angelo.

Related posts

Chieti, Lino Patruno al Teatro Marrucino con His blue four

admin

Meritocrazia Italia: “La Scuola non serva solo ai proclami elettorali. Ci si adoperi da subito per un rientro in sicurezza”

redazione

Cocciglia torna in radio con il brano “Indisciplinato”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy