Politica

Pescara, conclusione il Raduno Regionale Alpini d’Abruzzo

Pescara. Si e’ concluso il raduno della sezione Abruzzi dell’Associazione Nazionale Alpini (Ana) ospitato, per la prima volta, dal Comune di Castelnuovo Vomano (TE) da venerdi 2 a domenica 4 settembre e dedicato alle popolazioni colpite dal sisma nel centro Italia, per le quali l’Ana si sta adoperando con i propri volontari.
Così il Sottosegretario Regionale con delega alla Protezione Civile Mario Mazzocca, dopo la sfilata che domenica mattina, dalle 11.30 in poi, è stata simbolo dell’abbraccio dei circa diecimila alpini giunti nel Comune teramano: “Un’esperienza indimenticabile. Non poteva non esserci un pensiero da parte delle penne nere che hanno deciso di avviare una grande raccolta fondi finalizzata a realizzare delle strutture comunitarie nelle zone colpite”.
L’evento, in concomitanza con il 10° anniversario degli Alpini Castellalto guidati da Antonio Grossi, ha coinvolto 192 gruppi abruzzesi e ha visto la partecipazione di diverse sezioni nazionali fra cui quelle di Roma, Molise, Marche, Umbria, Padova, Treviso, oltre che del gruppo di Amatrice.

Related posts

La Fondazione Pescarabruzzo dona un drone all’Istituto Aterno-Manthonè

admin

Chieti, Teateservizi: Massimo Marchetti nuovo Amministratore Unico della società

redazione

San Salvo, Magnacca: ‘Perché la SP 197 è stata abbandonata. Mancano forse i fondi?’

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy