Politica

Torre de’ Passeri, domenica 11 settembre la “Passeggiata a sei zampe”

Torre de’ Passeri. Percorso cittadino e un’area di sosta lungo la strada per l’allegra camminata in programma domenica 11 settembre a Torre de’ Passeri. È tutto pronto per la “Passeggiata a sei zampe” l’iniziativa promossa dalla locale delegazione Enpa (Ente Nazionale Protezione animali) e dalla Pro loco, in collaborazione con il Comune.

Chi vorrà, potrà raggiungere con il proprio cane piazza del municipio, dove saranno allestiti gazebo informativi. Da qui intorno alle 17 muoverà l’eterogeneo corteo, con decine di zampe che percorreranno insieme alcune delle principali vie del paese come corso Mazzini, viale della Repubblica, viale Garibaldi, via Einaudi, per poi camminare su via Castagna, via Wojtyla, via San Clemente, viale Garibaldi, via Di Battista, via San Rocco e tornare in piazza papa Giovanni XXIII, dove sarà allestito un piccolo punto ristoro con acqua e cibo.

La partecipazione è gratuita, ma sono obbligatori guinzaglio, sacchetto per deiezioni canine e museruola (ove necessario).

Sarà anche possibile iscrivere i propri amici a quattro zampe al simpatico concorso che premierà il cane più vecchio, il più giovane, il più simpatico, il più stravagante e quello con la storia più singolare. Costo simbolico di partecipazione € 1,00. Il ricavato sarà utilizzato per aiutare i cani meno fortunati (Iscrizioni dalle ore 16.30 in Piazza Papa Giovanni XXIII).

“Spesso si pensa alla passeggiata in modo riduttivo come un momento per far espletare i bisogni fisiologici al cane – ha sottolineato l’assessore delegato Martina De Stefanis – e non si valorizza invece questa meravigliosa occasione che abbiamo tutti a portata di mano per fare socializzazione e vivere il contesto urbano con consapevolezza e responsabilità”.

Related posts

Nuova Pescara, Blasioli e Paolucci: “Pd da sempre a favore della fusione: non si perda altro tempo e si tutelino le comunità coinvolte”

redazione

Tutto pronto per la presentazione del volume “Vasto il faro di Punta Penna”

admin

M5S Pescara organizza un corso di Lingua dei Segni Italiana

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy