Cultura e eventi

Pescara, al via la 22esima Regata dei Gonfaloni

Pescara. In Comune a Pescara si è svolta la presentazione della XXII edizione della Regata dei Gonfaloni che si terrà domenica 11 settembre presso il molo sud del porto canale di Pescara.
Nell’organizzazione dell’evento importante l’apporto dell’amministrazione comunale con l’associazione il Maestrale. La giornata avrà inizio alle ore 9 con la Santa Messa, alle 10.45 l’inizio delle gare di qualificazione, alle ore 16 la gara finale, alle 19 la premiazione e alle 20.30 la cerimonia di chiusura.
“Un ringraziamento alla famiglia Verzulli, colonna portante del l’associazione il Maestrale – ha detto l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi – non è solo una gara di Gonfaloni, anche se le ristrettezze economiche l’hanno fatta sgonfiare. Se arriveranno i fondi regionali europei del Flag, l’anno prossimo potremo vivere una bella stagione e rilanciare questa manifestazione. Anche quest’anno sarà una bella giornata, parteciperanno 9 città e altri 3 equipaggi. Il programma partirà dalle ore 9 con la Santa Messa e si protrarrà per tutta la giornata. Questa è una manifestazione con necessità di risorse economiche quasi quadruple rispetto a quello che garantiamo ogni anno, anche perché è una manifestazione storica”.

Related posts

Boom di adesioni da tutta Italia alla manifestazione No Snam – No Hub del Gas a Sulmona

admin

Pescara Calcio a 5, Taty e Siclari in biancarruzzo

admin

Pescara, Articolo Uno su Ordine del giorno capoluogo: “Atto di sciacallaggio”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy