Politica

Pescara, festa a conclusione delle attività estive per bambini in difficoltà

Pescara. Si terrà sabato 10 settembre, alle 15, presso la Parrocchia dell’Immacolata Concezione, in via Vespucci, a Pescara, la festa “Un mare di divertimento”. Un appuntamento a conclusione del progetto in partnership tra la Fondazione Caritas dell’arcidiocesi Pescara-Penne e il Centro Servizi Volontariato della città adriatica che ha coinvolto in colonia estiva 10 bambini, di famiglie a rischio marginalità.
I ragazzi, tra i 5 e 12 anni, individuati tra le famiglie “tesserate” dell’Emporio della solidarietà “Papa Francesco”, hanno trascorso animati pomeriggi estivi, di giochi e bagni, senza dimenticare attività e compiti scolastici per le vacanze.
“Un aspetto interessante del progetto – racconta la coordinatrice Manuela Totaro – è stata la riscoperta di diversi valori quali la collaborazione, l’accettazione dell’altro e la condivisione da parte dei bambini che hanno stretto dei legami di amicizia e comunione”.
Il progetto, altresì, ha permesso un contatto diretto con le famiglie che si realizza nella festa di domani pomeriggio e che continuerà “nel contatto amicale tra animatori, volontari, bimbi e famiglie – aggiunge la Totaro – e nella percezione di un clima di piena soddisfazione da entrambe le parti, tanto da esprimere il desiderio di continuare l’esperienza”.

Related posts

Fracci e Tempera: la splendida cornice del Borgo di Civitella per due incontri indimenticabili

admin

Guardiagrele, ‘InformiAMO’ al Cinema-teatro Garden

admin

Mostra Allievi Accademia Carrara al Museo Ugo Guidi

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy