Cultura e eventi Sport

Calcio a 5, terza settimana di lavoro per il Montesilvano

Montesilvano. Inizia la terza settimana di allenamenti per il Montesilvano, alla ricerca della migliore condizione in vista della prima giornata di campionato, prevista per sabato 1 ottobre. A guidare la preparazione atletica della squadra è, da questa stagione, Gonzalo Santangelo, argentino di nascita ma ormai abruzzese d’adozione. Giunto in Italia 11 anni fa e con un passato da portiere di calcio a 5, si misura quest’anno per la prima volta nel ruolo di preparatore atletico di una prima squadra, dopo averlo già fatto per varie squadre giovanili. Le prime due settimane di lavoro a Montesilvano sono state, per lui, un ottimo inizio:
“Ci stiamo allenando bene, la squadra è concentrata e motivata. Sto cercando di gestire i ragazzi più giovani, che saranno chiamati a giocare tante partite, tra prima squadra e under 21, e in questo mi aiutano molto, con il loro esempio, Dudù, Junior e gli altri giocatori più esperti. Il loro nome e il loro palmares non viene mai utilizzato da loro come scusa, o come una giustificazione per chiedere di non allenarsi come tutti gli altri: anzi, sono loro i primi ad allenarsi e a guidare il gruppo. Stiamo conducendo la preparazione tra il Pala Santa Filomena di Chieti, la piscina “Le Naiadi” di Pescara e il centro sportivo di Cappelle sul Tavo, che la società ha preso in affitto da quest’anno. Speriamo quanto prima di poter utilizzare il PalaRoma, perché allenarsi a casa propria è sempre meglio, anche se le altre strutture sono più che attrezzate. Per me quest’esperienza è un’opportunità e un’occasione di grande crescita professionale. Oltre alla società per la fiducia che mi è stata data, ringrazio in particolare Dante Falasca, che mi ha preceduto in questo ruolo per tanti anni, perché con lui mi confronto sempre e i suoi consigli sono sempre preziosi. Mi auguro di poter anche solo in minima parte ripetere tutti gli straordinari successi che lui ha ottenuto a Montesilvano, nel calcio a 5 ed in generale nel mondo dello sport”.

Related posts

Buona la prima del 2021 della Pretuzi Runners Teramo al Trofeo Avis Spinetoli-Pagliare

redazione

Montesilvano, Parlione: “Con la ridistribuzione di centri sociali ed associazioni, completata una radicale attività di razionalizzazione delle risorse”

admin

“Precious Silver Grace” è il nuovo singolo di Ulisse Schiavo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy