Politica

L’Aquila per Amatrice: una festa di musica, solidarietà e generosità

L’Aquila. Sapori dei Parchi in Jazzin collaborazione con il Comune dell’Aquila e la Perdonanza Celestinianaè stata coprotagonista di una serata speciale di comunione e vicinanza con le popolazioni colpite dal terremoto del 24 di agosto. Una serata di musica e solidarietà che ha visto, lavorare insieme, istituzioni pubbliche e imprenditori per portare sollievo a chi in queste ore piange i propri defunti e fa i conti con i danni materiali che il terremoto ha lasciato dopo il suo passaggio.

Sapori dei parchi in jazz,così come il Comune dell’Aquila e la Perdonanza Celestiniana si sono uniti a Paolo Fresu e alle centinaia di musicisti jazz che hanno animato la serata del 4 settembre per contribuire alla ricostruzione del Cinema Teatro Comunale “Giuseppe Garibaldi” di Amatrice, devolvendo l’intero ricavato della serata a tale causa.

Sapori dei parchi in Jazz, in particolare e in questo contesto, ha rappresentato a L’Aquila il mondo dei parchi italiani attraverso la presenza fisiche dei tre parchi nazionali abruzzesi, Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Parco Nazionale della Maiella, il Parco Nazionale dell’Appenino Lucano a rappresentare il Sud del paese e il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano in rappresentanza del Nord del paese.

Accanto alla presenza del mondo dei parchi, tre iniziative a scopo benefico, organizzate con il Comune dell’Aquila e la Perdonanza Celestiniana, il cui ricavato andrà interamente devoluto per la ricostruzione il Cinema Teatro Comunale “Giuseppe Garibaldi” di Amatrice. La prima iniziativa è stata la vendita di maglie realizzate per l’occasione, le altre due legate di più allo stare insieme.

1.200 bottiglie di vinoofferte da cantine abruzzesi e italiane e 15 Magnum offerte dalle cantine: Feudo Antico, Cantina Tollo, Azienda Agricola Costantini Antonio, Torre Zambra, Azienda Agricola Valle Martello, Azienda Agricola Torre Raone, Cantine Bosco Nestore, Contesa, Valle Reale, Azienda Agricola Nicodemi, Azienda Agricola Terzini, Chiusa Grande, Azienda vinicola Dino Illuminati. A tutte queste aziende va il nostro, comune, ringraziamento per la generosità e la sensibilità mostrata in questa occasione.

Accanto alla vendita del vino lapasta all’Amatriciana. Quest’ultima iniziativa si è realizzata grazie alla sensibilità e grande generosità del pastificio Delverde che ha messo a disposizione, gratuitamente e a proprie spese,attrezzature, materie prime epersonale di cucina per la preparazione della pasta. Anche in questo caso il 100% del ricavato sarà devoluto per la stessa causa. Alla Delverde va il nostro ringraziamento

Quest’iniziativa converge verso un unico obiettivo: rafforzare il senso di comunità di un popolo che proprio nei momenti difficili deve mostrare la capacità di saper stare insieme in un moto di mutuo soccorso. Coesione sociale e territoriale la strada maestra per uscire, tutti insieme, dalle difficoltà contingenti per riprendere la vita di tutti i giorni, quella che chiamiamo “normalità”.

Related posts

Superbonus, Pd: “Bene intervento legislativo, ora va reso permanente e strutturale”

redazione

Sanmarco, Articolo Uno Lanciano-Val di Sangro annuncia una interrogazione parlamentare

redazione

Il comico lancianese Maurizio Di Marco verso la finale di ‘Ariston Comic Selfie’

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy