Cultura e eventi

Collettivo Studentesco Pescara: azioni nel primo giorno di scuola, prevista un’assemblea

Pescara. La mattina del 12 settembre, in concomitanza con la riapertura delle scuole, gli studenti e le studentesse del Collettivo Studentesco Pescara hanno affisso diversi cartelloni, per lanciare la prima assemblea pubblica studentesca dell’anno intitolata ” #MarginiAlCentro” , nelle vicinanze degli istituti superiori di Pescara: Volta, Di Marzio, Acerbo, D’Annunzio, Galilei, Da Vinci, De Cecco, Marconi, Misticoni-Bellisario, Manthonè, di Montesilvano: Alessandrini, D’Ascanio, e di Francavilla Al Mare: Volta.

I temi dell’assemblea, che si svolgerà alle ore 16 al parco “Villa De Riseis”, sono: la campagna “Mi Muovo”, lanciata dagli studenti per garantire un trasporto gratuito ed efficiente; la campagna “Stiamo Diritti”, per modificare lo statuto degli studenti e delle studentesse, garantendo quindi maggiori diritti agli studenti; il percorso verso il NO al Referendum Costituzionale; la revisione della legge regionale per il diritto allo studio, ferma al 1978 e, per finire, aggiornamenti per l’imminente apertura del primo centro di aggregazione giovanile di Pescara, lo sPaz.

“Il nome dell’assemblea sarà “Margini al Centro”; perché riteniamo che noi studenti, fulcro del futuro del Paese, siamo stati considerati troppo poco ed è per questo che chiediamo trasporti gratuiti e di qualità, maggiori diritti ed una democrazia dal basso che coinvolga anche gli studenti” – afferma Saverio Gileno, coordinatore del Collettivo Studentesco Pescara – Ci vediamo venerdì 16 settembre, alle ore 16, al parco “Villa De Riseis” per discutere delle problematiche di questo anno e per rilanciare la mobilitazione.”

Related posts

Montesilvano, pronti al restyling di 8 parchi

admin

Scomparsa del vicesindaco di Lanciano, il cordoglio dell’Udc

admin

Pescara – Fiorentina si recupera il 1° febbraio

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy