Politica

Francavilla, evento di solidarietà a Villa Perenich

Francavilla al Mare. Si svolgerà il 17 settembre prossimo, dalle 19 in poi a Francavilla nella cornice di Villa Perenich, la Cena di solidarietà a sostegno del Progetto MaMi per il centro infantile MilFlores – Guatemala. L’ evento è aperto al pubblico, organizzato con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare, e sarà di raccolta fondi da destinare al centro infantile Milflores in Guatemala. La ONLUS Progetto Continenti (Organizzazione non Governativa, costituita il 10 Maggio 1989 e riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri) ha come obiettivo primario quello di creare le precondizioni di un “mondo nuovo” basato sulla solidarietà e la condivisione.La serata prevede la presenza dell’Orchestra Giovanile Europea di Miglianico, e lo spettacolo di cabaret tenuto dalla comica Rosalia Porcaro (protagonista dei programmi televisivi Zelig e Made in Sud). “Il Progetto MaMi nasce dal desiderio di un figlio di voler raccontare al mondo l’altruismo, la generosità e l’amore donato da un genitore”, dichiarano gli organizzatori della cena di Beneficenza Maddalena, Francesca e Giovanni Ambrosi. “Emozioni, idee ed ideali di una madre, di una donna straordinaria, che ci ha insegnato a prenderci cura di chi è più vulnerabile. Il 17 settembre 2016, in collaborazione con la ONLUS «Progetto Continenti», avrà inizio il primo di una serie di eventi, il cui scopo sarà quello di intraprendere un percorso che vuole provare a regalare un po’ di felicità, di affetto, o quantomeno un sorriso, ai bambini più vulnerabili. Le energie che la vita ci fornisce vanno rielaborate ed impiegate, tutti noi, insieme a sostegno di Progetto Continenti, per Ma.Mi.”

LA ONLUS
Progetto Continenti è una Organizzazione non Governativa, costituita il 10 Maggio 1989 e riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri, che ha realizzato più di 150 progetti in 15 diversi paesi del mondo.
Il loro obiettivo è quello di creare le precondizioni di un “mondo nuovo” basato sulla solidarietà e la condivisione.
Le principali attività svolte focalizzano l’attenzione su programmi di:
v tutela dell’infanzia e delle donne;
v educazione professionale e formazione scolastica;
v attivazione di centri di salute;
v promozione dello sviluppo sociale, economico e sanitario dei paesi del sud del mondo;
http://www.progettocontinenti.org/ (link sito home page)
http://www.progettocontinenti.org/portfolio/centro-infantile-milflores-progetto-n-136/ (link sito MILFLORES)

IL CENTRO MILFLORES
Il centro nasce dall’esigenza di contrastare uno stato di insostenibile e drammatica povertà nel Petèn, un’area situata nel nord del Guatemala, con l’obiettivo di tutelare i bambini dichiarati in stato di abbandono costretti a vivere in situazioni di estrema indigenza.
Il Centro MilFlores ha accolto sino ad ora 97 bambini a cui è stato offerto un ambiente familiare dove crescere sani, sicuri e dove poter essere accompagnati anche nella elaborazione dei grandi traumi subiti.

Related posts

Il Pd Abruzzo per il Recovery Plan: “Le nostre proposte, la nostra visione”

redazione

Di Roberto in replica a Fratelli d’Italia sugli Screening Covid a Chieti

redazione

“Un salto nel Medioevo”, oltre duemila visitatori per la festa del territorio

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy