Cultura e eventi

Life Pescara e Caritas Pescara-Penne unite a sostegno dei piccoli studenti

Pescara. Si è tenuta stamani, giovedì 15 settembre, presso gli uffici della Caritas Diocesana di Pescara-Penne, la consegna ufficiale da parte di Life Pescara Onlus di materiale didattico donato da quest’ultima e destinato, attraverso il Centro d’Ascolto diocesano e l’Emporio della Solidarietà “Papa Francesco”, a sostegno di piccoli studenti di nuovo impegnati da pochi giorni sui banchi di scuola e relative famiglie con situazioni di difficoltà ad averne fatto richiesta.

Un’azione di grande sinergia e collaborazione quella delle due Associazioni sul nostro territorio ed anche la prima di una lunga serie di date che coinvolgeranno da qui in avanti altre iniziative a sfondo solidale.

“Una nuova alleanza è l’occasione per nuove strategie, per mettere in campo nuove idee per farci prossimi a chi è più in difficoltà”, afferma don Marco Pagniello, direttore della Caritas Diocesana Pescara-Penne, al quale si affiancano le dichiarazioni del portavoce di Life Pescara, avvocato Maurizio Mililli, secondo il quale “L’intento è quello di sostenere il nostro territorio di riferimento non solo attraverso l’erogazione dei nostri servizi sanitari, ma anche attraverso interventi socio-assistenziali necessari ad arginare quanto più possibile fenomeni di disagio, purtroppo sempre più frequenti all’interno della nostra cittadinanza. E questa intesa con la Caritas sarà sicuramente un valido mezzo per poter riuscire ad intervenire quanto più tempestivamente e rispondere quanto più possibile a queste esigenze”.

Alla consegna odierna seguirà una seconda donazione in occasione del prossimo Natale con un evento ufficiale nel quale altro materiale sarà messo a disposizione da Life Pescara per le medesime necessità.

Related posts

Ortona, il Giudice del Lavoro conferma il licenziamento dell’ex comandante della Polizia Municipale

admin

Proger Chieti, Trae Golden non ha dubbi: “Voglio diventare il leader delle Furie”

admin

I risultati di “Accendiamo il Medioevo”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy