Cultura e eventi

Chieti, Fratelli d’Italia aderisce al primo referendum propositivo

Chieti. Anche a Chieti Fratelli d’Italia aderisce all’iniziativa nazionale annunciata da Giorgia Meloni un paio di giorni fa, lanciando il primo referendum propositivo d’Italia.
“Proprio mentre Renzi rinvia a Novembre il referendum costituzionale” spiega il responsabile per la manifestazione di FdI-An Roberto Miscia “noi abbiamo deciso di scendere in piazza per chiedere ai cittadini nella maniera più semplice possibile, la loro opinione su temi di grande interesse.”
L’appuntamento è per Domenica 18 settembre in piazza G.B.Vico dove verrà allestito un gazebo che nel corso della mattinata raccoglierà il parere dei cittadini attraverso una scheda contenente 8 quesiti, tra cui il referendum renziano, l’immigrazione,il tema dell’Islam, tasse ed il futuro del centrodestra. Inoltre verrà chiesto anche un parere sul lavoro svolto dai sindaci sul loro territorio.
“Questo modo di far politica , chiedendo cioè ai cittadini di esprimersi in maniera diretta, ci permette di spiegare che una vera alternativa a Renzi ed al M5S, si costruisce soprattutto sui contenuti e non su sterili richiami al vecchio centrodestra o ad alleanze tra partiti senza obiettivi comuni. Contenuti che saranno alla base di qualsiasi sfida futura “.

Related posts

Una festa per la fine del Simposio di Fiabosco, bilancio positivo per la seconda edizione

redazione

Daniela Aiuto: direttiva sul trasporto combinato, incontro con Violeta Bulc

admin

Le realtà professioniste del Teatro e del Cinema di Ortona insieme per una cultura diffusa e partecipativa

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy