Politica

Pescara, legittima difesa: ritorna il corso

Pescara. Nuova stagione per i corsi di arti marziali per autodifesa personale riservati alle donne. Si tratta di un’iniziativa a cura della Commissione Pari opportunità del Comune.

“Ritornano dei corsi che lo scorso anno hanno riscontrato un grande successo e partecipazione e che scaturiscono dalla collaborazione con gli assessorati allo Sport e delle Pari Opportunità – afferma Tiziana Di Giampietro – Corsi utili perché danno rudimenti della difesa personale, ma istruttivi perché aprono le porte d’ingresso ad una disciplina sportiva fondamentale anche per l’equilibrio psico-fisico di chi la pratica. Il corso è riservato a 100 donne del Comune di Pescara che abbiano compiuto i 14 anni e dotate di certificazione medica, sarà tenuto da docenti altamente qualificati e si avvarrà anche di una consulenza psicologica e legale.
Gli insegnanti sono tutti diplomati Coni-Csen e inizieranno le iscritte a strategie, tattiche e tecniche di autodifesa personale contro ogni tipo di aggressione: scippo, rapina, violenza. Le lezioni si svolgeranno nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, con incontri bisettimanali, le iscrizioni, invece, saranno possibili fino al 30 settembre. Le iscritte dovranno pagare soltanto il prezzo della copertura assicurativa pari a 30,00. Le iscrizioni potranno effettuarsi presso l’Accademia Karate Do Asd di via Lago di Campotosto, o prenotando ai numeri: 085/53548 – 346/9642908 dalle 17 alle 21.
In chiusura del corso si svolgerà inoltre un convegno dedicato a problematiche legali riferite alla violenza dell’aggressione e alla autodifesa della vittima che si svolgerà presso il Tribunale con relatori che chiariranno tutti gli aspetti, legislativi, psicologici e sportivi sull’argomento”.

Related posts

Situazione economica-finanziaria del Comune di Chieti, intervengono Paolucci e Fina

redazione

Blasioli (Pd) su esito interpellanza per “scippo” fondi Loreto-Penne

redazione

Stati Generali M5S, tutti i rappresentanti per l’Abruzzo. Dalla Regione Marcozzi e Fedele

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy