Cultura e eventi

Lanciano, azione dimostrativa del Blocco Studentesco

Lanciano. Con una fulminea azione dimostrativa i ragazzi del Blocco Studentesco hanno dato il via ad un nuovo anno scolastico.
“La tua guerra ora”, questo il testo dello striscione srotolato davanti al Monumento ai caduti. Un gesto evocativo che celebra la forza e l’energia giovanile in chiave futurista.
“Abbiamo voluto celebrare l’inizio del nuovo anno scolastico partendo dal luogo più commemorativo della nostra città – afferma Domenico De Lucia, responsabile… cittadino del Blocco Studentesco,in una nota – rendendo onore ai nostri avi caduti in guerra e lanciando per loro la nostra sfida alle stelle. In una società risucchiata dal materialismo e dall’ individualismo, riaffermare il lirismo e la nobiltà d’animo che da sempre caratterizzano la nostra nazione è un vero e proprio atto rivoluzionario.”
“Riportare in auge la sacralità della scuola, quale centro nevralgico per la formazione degli uomini di domani, dovrebbe essere una priorità per i riformatori che dicono di voler risollevare le sorti di questo martoriato Paese. Il nostro obiettivo è quello di riaccendere negli animi assopiti dei giovani la voglia di lottare – conclude la nota – di incarnare l’esempio di chi ha scritto la storia d’Italia in un impeto di eroismo.

Related posts

Pescara, Seccia (Forza Italia) su protesta per lavori scuola San Silvestro

admin

DAN:ROS: “You Funk” in top ten e arriva il remix di Georgie Porgie – “Life Goes On”

redazione

Perano, un convegno su pubblica illuminazione e risparmio energetico

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy