Politica

Oktober Fest, al via da giovedì la 5 giorni a Pescara Vecchia

Pescara. Si svolgerà da giovedì 29 settembre a lunedì 3 ottobre a Piazza Garibaldi l’Oktober Fest di Pescara Vecchia, la presentazione oggi proprio sulla location scelta dagli operatori del Consorzio Pescara Vecchia che nella cinque giorni faranno degustare i prodotti tipici della rassegna bavarese. Erano presenti l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, il presidente della Commissione Consiliare Commercio Piero Giampietro, il presidente del Consiglio Comunale, il portavoce del Consorzio Pescara Vecchia Cristian Summa e gli operatori che aderiscono all’evento.

“Pescara offre modelli che funzionano e attraggono pubblico e voglio ringraziare gli operatori di Pescara Vecchia che hanno promosso tante idee di successo, come questa – dice l’assessore alle Attività produttive Giacomo Cuzzi – Una sinergia cominciatsa da subito per risollevare questa parte di città, cercando di rivitalizzarla con iniziative di valore e capaci di attrarre gente anche da fuori e di fare notizia soprattutto per questo. Abbiamo avuto un’estate piena di eventi, questa cinque giorni apre di fatto una nuova stagione che sarà certamente di rilievo, perché stiamo lavorando con tutti gli operatori del comparto commercio e turismo affinché si possa arrivare a diventare un modello di sviluppo per la nostra economia. Il Consorzio ha dato un grande esempio di imprenditorialità in tal senso, dimostrando anche di tenere molto al luogo dove in tanti sono rimasti e continuano ad in vestire, oltre che l’economia è il vero motore per fare andare avanti la città. Ci vediamo a piazza Garibaldi da giovedì a lunedì 3 ottobre per questa vera e propria festa delle tipicità bavaresi”.

“Il format è piaciuto molto e lo ripetiamo pronti a continuare un appuntamento che ha raccolto qui nel centro storico migliaia di persone, l’anno scorso alla prima edizione sono stati 25.000 le presenze su 4 giorni – dice Cristian Summa, presidente del Consorzio – Quest’anno allunghiamo di un giorno potenziando l’offerta. Ci saranno diversi tipi di birra tipica bavarese in arrivo proprio dalla Germania, come i prodotti collegati, quali Wurstel, Wiener Schnitzel (cotoletta sottilissima cotta nello strutto), Bretzel (pan biscotto salato), Kartoffelnsalat e il famoso stinco di maiale cotto alla birra. Ci alterneremo alle cucine e agli stand dove con prezzi davvero popolari (10/12 euro) si potrà mangiare e bere come all’Oktober Fest, bicchieri compresi. Molti alberghi hanno condiviso l’evento che sta diventando un evento regionale e un’occasione per passare un fine settimana a Pescara anche fuori stagione. Ogni sera ci sarà musica live con gruppi diversi Avremo anche un servizio di sicurezza perché tutto vada nel migliore dei modi”.

Live musicali:
Giovedì 29 live: Redblack ore 21:30
Venerdì 30 live: I Bicchierino ore 21:30
Sabato live 1 ottobre: Vanesia ore 21:30
Domenica 2 ottobre live: Banda Larga ore 21:30
Lunedì 3 ottobre live: Morrison Hotel ore 21:30

Related posts

Vasto, inaugurazione servizio Ai-Nurecc Direct Infopoint

redazione

M° Antonellini: Concerto alla memoria e cerimonia di intitolazione del Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila

admin

Pettinari: “Il luogo della tragedia dell’Hotel Rigopiano in stato di abbandono”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy