Cultura e eventi

Pescara, piazza Muzii: da sabato presidio fino alle 4 di mattina

Pescara. Si è svolta in mattinata la riunione del Tavolo tecnico interforze, ovvero il tavolo operativo presieduto dal Questore quale autorità provinciale di pubblica sicurezza, a cui partecipano Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato e Polizia Municipale. Ad animarlo la richiesta dell’Amministrazione di maggiori controlli su Piazza Muzii.

“Sin da questo fine settimana il dispositivo composto da 8 unità appartenenti a tutte le forze dell’ordine radunate da tavolo sarà operativo su Piazza Muzii – assicura il sindaco Marco Alessandrini – Il tavolo ha recepito in pieno le nostre richieste e ha disposto lo spostamento da Pescara Vecchia del presidio nella zona che è diventata un nuovo centro di riferimento della cosiddetta “movida” cittadina.
Una situazione che ci premeva perché non vogliamo altri sabati come quello passato e perché le regole vengano rispettate. L’auspicio è proprio questo, che la presenza dei controlli diventi deterrente per chi vive l’intrattenimento come valvola di sfogo o possibilità di fare qualsiasi cosa.
Così non è e non vogliamo che sia, ringrazio tutto il comparto sicurezza che ha recepito il nostro invito, voglio anche confidare nella piena collaborazione con gli operatori, con i frequentatori stessi di questa parte di città e anche con i residenti, affinché si arrivi ad un concetto di vivibilità capiente, in cui gli interessi legittimi di tutti vengano rappresentati e divengano motore dell’economia cittadina. Il presidio sarà operativo dalle 23 circa fino alle 4 di mattina e sarà continuo”.

Related posts

Numeri del Bilancio di TUA, l’azienda replica a Pettinari

admin

Una buona Coged cade a Castellana

admin

“Abitarsi”, il nuovo singolo del duo Psicantria

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy