Cultura e eventi

Francavilla, Scuola media Masci: l’opposizione chiede chiarimenti

Francavilla al Mare. I consiglieri di opposizione Mantini Alessandro, Livio Sarchese, Daniele D’amario e Stefano Di Renzo si sono recati la settimana scorsa presso il plesso scolastico F. Masci ed unitamente al Preside hanno effettuato un sopralluogo nella scuola durante le lezioni.
L’iniziativa si era resa necessaria in seguito alle numerose istanze pervenute ai consiglieri da parte dei genitori dei bambini i quali avevano rappresentato le loro preoccupazioni in merito alla compatibilità dell’attività didattica con quella del cantiere in corso.
Infatti le importanti opere di ristrutturazione degli edifici comportano rumori e polveri tali da non rendere sereno lo svolgimento delle lezioni. In seguito la sopralluogo si è potuto constatare tale inopportuna promiscuità nonché l’effettiva presenza di rumori di cantiere tali da poter essere considerati di ostacolo all’attività didattica. I lavori di ristrutturazione sono utili quanto indispensabili ma questi non possono essere un elemento di disagio per i nostri ragazzi, sopratutto se può esserci un’alternativa. Pare inaccettabile che gli studenti debbano essere costretti a fare educazione fisica in classe!
In seguito al citato sopralluogo i consiglieri comunali hanno ritenuto opportuno approfondire lo stato dei luoghi attraverso l’esame del piano di sicurezza e di evacuazione, elementi che verranno approfonditi unitamente a quelli relativi alla procedura di appalto in una apposita commissione di vigilanza che gli stessi consiglieri hanno convenuto di dover convocare nei prossimi giorni.

Related posts

“Interstellar”, il nuovo singolo di Dellamore

redazione

Cinema Auditorium Zambra, Unaltroteatro parte con la stagione 2023/24

redazione

“la merenda dei bambini – Nutella party”, incontro a Cupello

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy