Cultura e eventi

Fedarene: il Sottosegretario d’Abruzzo Mazzocca eletto Vice Presidente

Pescara. In occasione dell’Assemblea Generale Fedarene – Federazione Europea delle Agenzie e delle Regioni per Energia ed Ambiente, il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale, Mario Mazzocca, è stato nominato Vice Presidente con specifica delega al “climate change”, afferente piani ed attività relative ad adattamento climatico e resilienza. Un carico di entusiasmo e responsabilità con lo sguardo rivolto all’appuntamento con la Cop22, la Conferenza Internazionale sul Clima, dal 7 al 18 novembre a Marrakesh (Marocco).

“Questa elezione e’ anche l’attestazione del lavoro che stiamo portando avanti da qualche tempo e che ci pone all’attenzione di tutti gli stakeholders e degli attori principali in campo nazionale ed europeo – ha commentato Mazzocca – Ci metteremo da subito all’opera, con sana ed incrollabile passione, motore di tutta la nostra attività”..

Fedarene (European Federation of Agencies and Regions for Energy and the Environment – Federazione Europea delle Agenzie e delle Regioni per l’ Energia e l’Ambiente) è un’associazione a rete europea della quale fanno parte governi regionali e provinciali insieme ad agenzie regionali e locali. Conta 70 regioni di 20 Paesi Europei e Norvegia che realizzano e coordinano, su territorio, attivita’ e politiche relative ad ambiente, energia e sviluppo sostenibile, mobilità e trasporti , pianificazione del territorio, politiche regionali.

L’importante riconoscimento per la Regione Abruzzo è arrivato a conclusione della due giorni internazionale incentrata sul nuovo Patto Integrato dei Sindaci per il Clima e l’Energia – New Integrated Covenant of Mayors for Climate and Energy, svoltasi a Pescara il 29 e 30 settembre.

 

Servizio video di Ferruccio Benvenuti per Metronews24

Related posts

Roseto degli Abruzzi, omaggio a Giorgio Gaber

redazione

Pescara, multe per chi attacca biglietti agli alberi

admin

Al via la Sambuceto Calcio Academy

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy