Cultura e eventi

Raccolta alimentare per l’Emporio della Solidarietà

Pescara. Torna l’appuntamento con la raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà “Papa Francesco” gestito dai volontari dell’Associazione CuoreCaritas. Nei punti vendita Auchan Pescara Aeroporto, Auchan Pescara Cepagatti, IperSimply di via Tiburtina a Pescara, di Villa Raspa Spoltore (PE) nel Centro Commercale Arca, di Silvi Marina (TE) e al supermercato Simply di Pescara in viale Pindaro, sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà sostenute dalla Caritas.

I volontari, presenti nei punti vendita, illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.

«Questa collaborazione, ormai consolidata, – dice Umberto Pastore, presidente dell’Associazione CuoreCaritas – è importante perché permette di sostenere le famiglie che si rivolgono a noi».

I beni raccolti serviranno per rifornire l’Emporio della Solidarietà di via Rubicone a Pescara, un vero e proprio supermercato a cui può accedere gratuitamente chi si trova a vivere un momento di difficoltà.

«Tra i volontari saranno presenti alcuni detenuti in fine pena – aggiunge don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana Pescara-Penne – e operatori dell’Associazione Life. Due bellissime collaborazioni che dicono l’importanza del fare alleanze per il bene comune».

Per accedere ai servizi offerti dal market solidale bisogna rivolgersi al Centro d’Ascolto della Caritas diocesana e fissare un appuntamento al numero 085.6921292.

Related posts

TrentinoInJazz, con Trio Corrente per Valli del Noce

redazione

“La città degli opposti” di Stefano Prolli, Edizioni Efesto, 2020

redazione

Gennaro Cardaropoli e Alberto Ferro: in concerto a Pescara due tra i più cristallini talenti del panorama cameristico italiano

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy