Politica

Pescara, “Barocco e oltre”: il coro Harmonia Mundi alla Chiesa di San Giuseppe

Pescara. Domenica 9 Ottobre alle ore 19 la Chiesa di San Giuseppe sarà il palcoscenico del secondo concerto in programma per la Rassegna “Barocco e oltre 2016”, organizzata dalla Presidenza del Consiglio Comunale e l’Associazione Culturale “Sinergie d’Arte”.

“Dopo il grande successo del concerto di apertura del giovanissimo ensemble d’archi “I Violoncellieri”, diretto dal Maestro Gianluigi Fiordaliso, in questo secondo appuntamento si esibirà il coro polifonico “Harmonia Mundi” diretto dal Maestro Elisabetta Fusco – invita il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli – La Corale “HARMONIA MUNDI” di Pescara, composta da un organico di 18/20 cantori a voci miste, vanta moltissime esperienze in ambito nazionale ed estero. Il suo repertorio spazia dalla polifonia sacra e profana a quella folkloristica e popolare, con canti eseguiti preferibilmente “a cappella”. Propone al pubblico una innovativa sinergia di elementi e sonorità che esprime un connubio perfetto tra la passione per la cultura e la tradizione del nostro territorio e la sperimentazione musicale. Vi aspettiamo numerosi per questo interessante viaggio nella musica sacra!”.

Related posts

Taglieri: “Buona la prima per le riunioni volte a definire il programma e i punti fermi del M5S per le prossime elezioni regionali 2024”

redazione

Asl Chieti, M5S: “La giunta rimuova il direttore generale Schael”

redazione

Pescara, inagibilità Teatro D’Annunzio. Blasioli: “Nuove anomalie sull’utilizzo della struttura dal 2020 ad oggi e sul rispetto delle limitazioni alla capienza massima”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy