Cultura e eventi Sport

Calcio a 5, Montesilvano sconfitta per 6-2 sul campo del Civitella

Montesilvano. Il Montesilvano torna a casa a mani vuote dalla seconda trasferta stagionale. Priva dello squalificato Galliani e dell’infortunato Dambrosio, con Camplone forzatamente in campo nonostante una settimana senza allenamenti, la squadra biancazzurra ha giocato un buon primo tempo, chiuso sul 2-2 grazie alle reti di Riccardo Rapacchietta e Alessandro Ciotti.Nel secondo tempo però, come successo nella prima di campionato, il Montesilvano ha pagato ancora una volta la mancanza di esperienza, oltre a un po’ di sfortuna nei momenti clou. Il 6-2 finale è comunque una punizione troppo severa, come ha commentato a fine partita mister Gianluca Marzuoli:
“È stata una partita fotocopia della gara contro l’Angelana. Un bel primo tempo, chiuso in parità, poi nel secondo, subito il 3-2, la partita si è un scaldata e noi ci siamo un po’ persi. Sul 4-2 abbiamo sbagliato un tiro libero dal dischetto che poteva riaprire la gara, e poi gli ultimi due gol li abbiamo incassati con il portiere di movimento. Come nella prima giornata, lo scarto finale è assolutamente esagerato, e non rende onore alla nostra prova. Abbiamo perso contro una delle squadre più attrezzate del campionato, che può alternare dieci giocatori in campo, mentre noi eravamo in formazione rimaneggiatissima. Nel finale ha avvertito un dolore muscolare anche Alessandro Ciotti, c’era un po’ di stanchezza generale e recuperare non è stato più possibile. Ci vorrà tempo perché la squadra diventi più solida, reggendo tutta la partita e nei momenti di difficoltà. Sapevamo che il nostro è un progetto a medio-lungo termine, ed in più il calendario iniziale non ci ha aiutato, facendoci affrontare in trasferta due squadre costruite per vincere il campionato. Bisogna avere pazienza, ma con il lavoro potremo senz’altro fare meglio”.

Related posts

25 aprile a Faenza Trebbo della Liberazione

redazione

Montesilvano, Parlione: “Servizi più efficienti con nuovi locali per la Guardia Medica, il 118 e i centri sociali”

admin

Ordine pubblico: Confindustria Chieti Pescara e Assobalneari incontrano il Prefetto Basilicata

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy