Chieti. Ogni sabato pomeriggio dalle ore 17,30 Liberarte Artigianato Arte e prodotti tipici, punto vendita dedicato alle eccellenze artistiche e ai produttori delle migliori aziende abruzzesi, in Corso Marrucino 147, organizza laboratori creativi dove i bambini potranno scoprire attraverso il gioco le tradizioni della nostra terra.
Musica, manipolazione argilla, cucina, favole, pittura e
tantissime attività per stimolare la creatività e fantasia!
Sabato 22 ottobre dalle ore 17,30 con la scrittrice Filomena Grasso si terrà un laboratorio dedicato alla lettura animata del Libro.
Un pomeriggio all’insegna del gioco e della creatività, i bambini con colori, cartoncini e tanta fantasia saranno coinvolti nella costruzione di un Libro e saranno allietati dalla lettura di favole che raccontano la storia di personaggi del passato appartenenti alla nostra terra.
Per iscriversi contattare 3894438673.
Costo di ogni singolo laboratorio: € 8,00
La merenda è compresa.
Facebook: https://www.facebook.com/events/166105360513023/
Filomena Grasso.Biografia
Filomena Grasso nata a Napoli il 7 maggio 1991, vive e lavora a Chieti. Laureata in Lettere presso l’Università degli Studi G. d’Annunzio di Chieti con una tesi dal titolo “Il Canto V dell’Inferno. Un percorso critico”. Dotata di una notevole sensibilità artistica, è poetessa e scrittrice, disegnatrice, pittrice e scultrice di cioccolato. Ha pubblicato Amici più vicini (Edizioni Tracce 2013). La poesia “Voce”, selezionata nel VII Concorso Internazionale di Poesia Inedita “Il Federiciano” è stata pubblicata in antologie di autori vari della collana “Orizzonti” Aletti Editori, “Il Federiciano 2015”. Ha preso parte alla Mostra Collettiva Internazionale delle Arti “Tra le Sponde dell’Adriatico” per la sezione narrativa presso il Circolo Aternino di Pescara.
Come pittrice, ha avuto l’onore di prendere parte alla Mostra Itinerante “I colori dell’anima”- Simposio Internazionale d’Arte Contemporanea, esponendo nelle gallerie d’arte delle città di Roma, Urbino, Zurigo e Forte dei Marmi. Ha esposto alcune opere nella mostra personale “Sguardi al femminile” presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare. Ha partecipato alla mostra “I colori dell’anima” presso il Foyer del Teatro Marrucino di Chieti. Ha riprodotto la prima macchina per scrivere italiana “Olivetti M40” in cioccolato; l’opera scultorea è stata esposta presso il Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna di Pescara e presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare.
Selezionata dalla sede RAI ERI, ha frequentato un corso di scrittura creativa “Laboratorio Rai Il Libro Che Non C’è”. Attualmente collabora come maschera teatrale presso il Teatro Marrucino di Chieti.
Ovunque andrai è il suo secondo romanzo.