Cultura e eventi

Ambasciata USA e Protezione Civile Regionale: incontro su assistenza cittadini americani in Abruzzo

L’Aquila. Si e’ tenuto ieri l’incontro istituzionale tra Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia e Protezione Civile Regionale. Hanno partecipato, in rappresentanza della Regione, il Sottosegretario alla Presidenza d’Abruzzo Mario Mazzocca, il Direttore del Dipartimento Lavori Pubblici e Protezione Civile, Emilio Primavera e il Responsabile della Sala Operativa Regionale e Servizio Emergenza, Silvio Liberatore. In rappresentanza dell’Ambasciata Usa, erano invece presenti l’Assistente Speciale ai Servizi Consolari, Libera M. Giordano e Jennifer L. VanWinkle dall’Agenzia Consolare.

“L’attività congiunta tra i due soggetti istituzionali – spiega Mazzocca – verrà definita attraverso l’elaborazione e stipula di un apposito Protocollo d’Intesa, sia per quanto attiene lo scambio d’informazioni sia per quanto riguarda la Protezione Civile Regionale, sulle modalità di assistenza ai cittadini USA in Abruzzo e su una serie di impegni reciproci che andremo a condividere nel corso del prossimo incontro, previsto entro novembre presso l’Ambasciata Americana in via Vittorio Veneto a Roma, per consolidare i rapporti intrapresi”.

“Sono inviti che ci fanno enormemente piacere a dimostrazione che, anche oltre oceano, il lavoro da noi svolto non e’ passato inosservato sia per quantità che per qualità” – conclude il Sottosegretario – “Gli incontri si collocano sostanzialmente nell’ambito dell’attività avviata, tesa a codificare i rapporti nell’ottica della prevenzione per i circa 2.500 cittadini americani registrati su suolo abruzzese”.

Related posts

Chiara Zappalorto risponde sulle ultime critiche su Sanità e Punti Nascita

admin

Loris Carbonelli farà ancora parte del progetto Carpi Football Academy per la stagione 2018-2019

admin

Comune di Pescara, Padovano nuovo presidente della Commissione Cultura e Turismo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy