Cultura e eventi

Sulmona, incontro sulla Gestione Autonoma del Servizio Idrico Integrato

Sulmona. Un appuntamento molto importante per numerosi Comuni abruzzesi che si incontrano a Sulmona Giovedì 27 alle ore 16.30 presso la Comunità Montana Peligna per affrontare le problematiche sulla Gestione autonoma del Servizio Idrico integrato alla luce della introduzione delle recenti norme di legge.
L’iniziativa dell’incontro è stata presa dai Comuni di Anversa degli Abruzzi (AQ) e Fano Adriano (TE) e vede coinvolte le amministrazioni comunali delle quattro province abruzzesi che gestiscono autonomamente il servizio idrico.
Sono previsti gli interventi di Gianfilippo Mignogna sindaco di Biccari (Foggia) e membro del Direttivo dell’ANPCI (Associazione Nazionale Piccoli Comuni), Giovanni Ruggeri segretario del GASI (Gestione Autonoma del Servizio Idrico comuni della Sardegna) e Marzia Caredda direttrice della Enersud esperta degli adempimenti della AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico).
Si tratta di una preziosa occasione per approfondire questo delicato tema e per confrontarsi anche con le altre Regioni sulle eventuali iniziative da intraprendere.

Related posts

Civitella del Tronto, torna “La fortezza dell’arte”

redazione

Grippa (M5S):”Trenitalia, incomprensibile disparità trattamento per abruzzesi”

admin

Nuova Pescara, Maragno alla Regione: “Comuni esclusi dalla redazione della proposta di legge regionale”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy