Cultura e eventi

Balducci replica a M5S su vasche laminazione fiume Pescara

Pescara. “E’ singolare che il M5S bolli come “inutile e dannosa” la realizzazione delle vasche di laminazione per contenere le piene del fiume Pescara, e poi proponga la creazione di mille (sic!) laghetti collinari per ottenere lo stesso scopo”.

Così in una nota Alberto Balducci, vicecapogruppo del PD in Consiglio regionale, che aggiunge: “Ai grillini voglio ricordare che il Presidente Luciano D’Alfonso è riuscito a sbloccare l’iter di questo progetto avviato nel 2009 dall’allora commissario Adriano Goio, a trovare un finanziamento di 54,8 milioni grazie al governo Renzi e alla struttura di missione Italia Sicura, e ad aggiungervi altre risorse nel Masterplan Abruzzo. Non saranno le stravaganti proposte del M5S a fermare un treno che si è messo potentemente in cammino, né lo potrebbero chiedere i circa 30 agricoltori (su un totale di 170 interessati) che stamattina hanno sfilato a Pescara con 9 trattori. Le richieste di questi ultimi saranno vagliate con la dovuta attenzione dal Presidente D’Alfonso, che già ieri mattina ha incontrato sull’argomento il sindaco di Rosciano e i rappresentanti degli agricoltori di Cepagatti, per articolare al meglio un progetto che le recenti alluvioni hanno dimostrato essere di urgente soluzione”.

Related posts

Presentazione del libro “I Quaderni della sostenibilità” a Caramanico

redazione

Alberto Giovinazzo è il vincitore del Cantagiro 2020, edizione capitanata da Claudio Lippi

redazione

Pescara, conclusa la campagna “Pensa con la vita. Guida con la testa” per la sicurezza stradale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy