Cronaca

Pescara Cassa Edile, Marramiero: “apre lo Sportello Reti di Imprese gratuito e per tutti”

Pescara. La Cassa Edile di Pescara apre lo “Sportello ASSORETIPMI” gratuito e per imprese di ogni comparto nonché per i professionisti: opportunità, questioni di natura legale, organizzativa, commerciale, fiscale e finanziaria legati alle reti di impresa sono tutti aspetti che possono essere sottoposti allo Sportello.

Lo Sportello raccoglie le esigenze degli operatori emerse nel web attraverso l’associazione 3.0 del gruppo RETI DI IMPRESE PMI di LinkedIn ed è nato dalla sigla dell’accordo di partenariato tra l’Ente bilaterale per l’edilizia di Pescara e l’Associazione 3.0.

“Questo punto informazioni è un ulteriore tassello – dichiara Enrico Marramiero Presidente della Cassa Edile – della gamma di servizi che la Cassa Edile di Pescara ed il Formedil Pescara offrono alle imprese edili e non che operano in Abruzzo. Per superare la crisi servono innovazione e collaborazione competitiva: per questo operiamo direttamente sul web e sosteniamo le reti di imprese”.

“Tutti parlano delle reti di imprese ma per le Reti ci vogliono UN’ORGANIZZAZIONE e SERVIZI SPECIFICI – ha detto Eugenio Ferrari Presidente di ASSORETIPMI – altrimenti si va alla guerra senza armi.
Noi infatti operiamo sul territorio nazionale e internazionale con più di 70 delegazioni e disponiamo di servizi specialistici sulle Reti di impresa che danno risposte e opportunità concrete di sviluppo alle Imprese, anche attraverso la qualificazione dei Professionisti che le affiancano. Responsabile dello sportello presso Cassa Edile di Pescara, che ringraziamo della collaborazione, è il dr. Giovanni M. Bossich della delegazione abruzzese.”
Prima di costituire lo Sportello, Cassa Edile, Formedil Pescara e ASSORETIPMI avevano già testato le abilità e competenze acquisite nel tempo sulle Reti di Impresa con il workshop di giugno scorso (“Project Financing per l’edilizia pubblica e le Reti d’impresa”,Pescara) orientato ai soli addetti ai lavori: ci furono le testimonianze di tre significative reti di impresa e le esperienze degli altri sportelli abruzzesi di ASSORETIPMI che attestarono la consistenza di una fase di operatività già avanzata.

Lo sportello sarà operativo su prenotazione chiamando il numero 085/4155201 o inviando una e-mail a info@cassaedilepescara.it.

Related posts

Denso di San Salvo, la Uilm è il primo sindacato

redazione

Autismo: l’eccellenza della Fondazione Paolo VI al convegno nazionale della Cei

redazione

Truffa online scoperta dai Carabinieri di Casacanditella

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy