Cultura e eventi

Pescara, Cuzzi e Giampietro su orari ordinanza per Piazza Muzii e dintorni

Pescara. “L’ordinanza del sindaco punta a regolare gli orari del divertimento nel pieno centro della città fortemente antropizzato. Ma a differenza di quanto riportato da alcune testate la città non subirà il coprifuoco alle 22”.

Lo affermano l’assessore al commercio Giacomo Cuzzi ed il presidente della commissione Commercio del Consiglio comunale, Piero Giampietro che aggiungono: “Abbiamo sempre sostenuto che il vero problema è riconducibile alle persone che comprano alcol altrove e bivaccano in piazza: ecco perché alle 22 scatta il divieto di vendita di alcol da asporto, divieto che non coinvolge i locali ed i loro clienti che consumano bevande all’interno o nelle pertinenze. Questa misura, assieme alle altre, punta a trovare un equilibrio fra il diritto al divertimento e quello al riposo. Ma per rendere tutto più semplice” concludono Cuzzi e Giampietro “stiamo lavorando ad una proposta di regolamento che stabilizzi, al di là dello strumento delle ordinanze, le norme della convivenza fra esercenti e residenti”.

Related posts

Pescara, finiti i lavori su tre incroci pericolosi: entro dicembre altri interventi

admin

Furie ancora una sconfitta nei secondi finali, il derby va a Roseto

admin

Piano d’Orta. Mazzocca incontra le associazioni per sito Montecatini

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy